PRIMA CATEGORIA A/ Vincono tutte in testa, ritornano alla vittoria Cassano e Sofiota

In testa vincono tutte le “big five”. Il Young Boys Cassano riesce a vincere contro il Paludi. Importante ritorno alla vittoria anche per la Sofiota nello scontro diretto contro il Geppino Netti.

promozioneIl Cetraro, con la vittoria in casa del Cerzeto, ritorna in vetta alla classifica. Non poche le difficoltà incontrate dalla squadra di mister Galliano che va sotto nel primo tempo con un gol di Gencarelli. A fine tempo il pareggio di Volpino. Nella ripresa cambia il volto del match con il Cetraro insistemente nella trequarti avversaria dove trova subito il gol del vantaggio con Roveto. Gol che vale tre punti e primato solitario in classifica.

Il Belvedere si aggiudica il derby tirrenico contro il Fiumefreddo per 3-0. Netta predominanza dei padroni di casa che con i gol di Paciola, Baulè e Gagliardi si confermano come una delle squadri più in forma del campionato.

Altra inseguitrice è il Mirto che in casa è sempre più imbattibile. L’avversaria di oggi era il Montalto, ultimo in classifica, che pochi problemi ha creato alla squadra crosiota. I gol jonici a firma di Cretella, Forte (doppietta) e Spataro.

Ritorna alla vittoria l’Olympic Acri di mister Guido. 3-0 contro il Sant’Agata d’Esaro. Vittoria che serve a ritrovare morale dopo i tanti infortuni che hanno afflitto la società acrese. A segno Sicolo e Salerno.

Anche per il Young Boys Cassano è un ritorno alla vittoria. Tre punti che mancavano da ben sette turni. Anche quest’oggi partita non facilissima contro il Paludi che era passato anche in vantaggio nel primo tempo. Nella ripresa poi la rimonta cassanese con i gol dei due bomber Gallo e Golia.

Altro ritorno alla vittoria è quello della Sofiota che non centrava i tre punti dallo scorso anno, proprio contro il Young Boys Cassano. Vittima di oggi è stato il Geppino Netti che ha perso un importante scontro diretto per la salvezza. I gol arbereshe messi a segno da Granozio (doppietta), Bruno e Gioia.

RISULTATI 20^ TURNO

Belvedere – Fiumefreddo 3-0

Cerzeto – Cetraro 1-2

Mirto – Città di Montalto 4-0

Olympic Acri – Sant’Agata d’Esaro 3-0

Praia – Frascineto 4-2 (giocata ieri)

Sofiota – Geppino Netti 4-1

Villaggio Frassa – Marina di Schiavonea 3-2

YB Cassano – Paludi 2-1

CLASSIFICA: Cetraro 48, Praia 45, Belvedere 44, Mirto 42, Olympic Acri 39, Paludi* 30, Mar. di Schiavonea 29, Fiumefreddo 28, YB Cassano 27, Frascineto* 22, Geppino Netti 22, Sofiota 19, Villaggio Frassa 18, Cerzeto 14, Sant’Agata d’Esaro 10, Città di Montalto 8 (-1).

*una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *