Malagò e Condipodero

Prima la laurea, poi l’incontro alla Camera di Commercio: Malagò in visita a Catanzaro e Cosenza

COSENZA – Una giornata emozionante quella di ieri per il Presidente del CONI Giovanni Malagò e per il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli.

In mattinata due massimi dirigenti accolti dall’intero mondo sportivo calabrese hanno ricevuto la “laurea honoris causa” dal Dipartimento Scienze Motorie dell’Università degli Studi Magna Grecia di Catanzaro. Nel pomeriggio Giovanni Malagò ha preso parte all’incontro promosso dalla Camera di Commercio di Cosenza sul tema: “Lo sport come volano di sviluppo e strumento di riqualificazione dei territori”. Un focus sia sul piano geografico, sociale e culturale che alla luce degli investimenti destinati al potenziamento delle relative infrastrutture, sia nell’ambito delle politiche dirette all’offerta dei servizi di istruzione che al supporto dell’inclusione sociale, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. 

Il Presidente del CONI ha poi concluso il suo tour calabrese visitando la piscina comunale di Cosenza, una delle migliori dell’intera Meridione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *