Promozione A/B, vincono le rossanesi. Pari tra Brutium e Corigliano. Ok Gioiese e Africo

COSENZA – E’ partito ufficialmente oggi il campionato regionale di Promozione 2017 – 2018. Venti le reti segnate alla prima giornata.

Nel GIRONE A sono venti le reti segnate. Successo esterno per la Rossanese che trascinata da Riolo (doppietta) batte con agilità il Fronti. Con lo stesso risultato il Sambiase regola il Cassano, grazie alle reti di Serra e Cefalà. Vittoria esterna anche per la Juvenilia Roseto in casa della Promosport (Zangaro). Tris del Roggiano a Belvedere (reti di Perrone, Chiari e Scarnato) e dell’Aprigliano al San Lucido Fiumefreddo. L’Olympic Rossanese festeggia con una vittoria l’esordio in campionato. Rossanesi in vantaggio con Tramontana, poi raggiunti da Covelli su calcio di rigore. Poi la squadra di casa dilaga con Patera, Curatelo e De Giacomo. La Garibaldina supera il San Fili 3-1: reti di Natalino (doppietta) e Fazio per i padroni di casa, Bartucci accorcia le distanze per la Silana. Tante emozioni ma solo 0-0 nell’attesa sfida tra Brutium Cosenza – Corigliano.

Risultati 

Fronti – Rossanese 0-2

Aprigliano – San Lucido Fiumefreddo 3-0

Belvedere – Roggiano 0-3

Brutium Cosenza – Corigliano 0-0

Cassano – Sambiase 0-2

Garibaldina – San Fili 3-1

Olympic Rossnese – Silana 4-1

Promosport – Juvenilia 0-1

 

Nel GRUPPO B parte bene il Bocale che in casa batte il San Gregorio d’Ippona 2-0 con le firme di Carbone e Scillipoti. Vittorie interne anche per Bovalinese e Bagnarese che battono entrambe di misura e di rigore rispettivamente su Villese (gol di Maviglia) e Atletico Maida (Condri). Colpo esterno dell’Africo che va a vincere 3-0 in casa del Real (Schiavello, Favasulli, Morabito). La Gioiese passa a Botricello con la rete di La Scala dal dischetto, mentre il Brancaleone a San Luca con il gol di Angiò. Finisce in parità tra Rombiolese e Stilese e fra Filogaso e Gioiosa Jonica.

Risultati: 

Bocale – San Gregorio 2-0

Bagnarese – Atletico Maida 1-0

Botricello – Gioiese 0-1

San Luca – Brancaleone 0-1

Rombiolese – Stilese 0-0

Bovalinese – Villese 1-0

Real Gioia – Africo 0-3

Filogaso – Gioiosa Jonica 1-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *