PROMOZIONE A/ Il Corigliano passa a Torretta, ionici sempre a -1 dalla vetta

CRUCOLI (KR) – Dopo una gara maschia, combattuta e carica di emozioni, il Corigliano espugna Torretta per 3 a 2 e si mantiene a un solo punto dalla capolista Luzzese (47 e 46 punti). Come da pronostico sfida incerta sino all’ultimo minuto e ricca di occasioni da rete. La squadra di mister Cipparrone, sempre con le redini di gioco e punteggio in mano, ha avuto ragione di un avversario arduo su di un terreno di gioco da sempre ostico per chiunque.

Successo maturato, nonostante qualche assenza di troppo, grazie ad una nuova prova corale marcata dai gol di Sarli, Casciaro e Brillante. Sulla rete di Brillante,  speciale menzione perché di pregevole fattura come solo il fantasista biancazzurro è solito fare in alcune circostanze tirare fuori dal cilindro. Dopo un iniziale vantaggio e il pareggio dei locali, i coriglianesi allungano sino al 3 a 1 ma con la rete del 2 a 3, i crucolesi si riportano sotto sfiorando il pareggio sventato grazie al duo De Luca – Fico. Trionfo notevole per un Corigliano in un gran stato di forma che con il recupero dei vari De Pantis e Riolo potrà affrontare le prossime gare con maggiore determinazione.

Encomiabili ancora una volta gli “Skizzati- Group” presenti con una settanta di unità, più altri tifosi al seguito, per spronare i propri beniamini alla vittoria arrivata puntuale, grazie al contributo di tutti, anche in questa delicata occasione. Prossimo impegno interno, domenica 31 gennaio al “Santa Maria ad Nives” di Schiavonea, contro una Silana che seppur ultima in classifica non dovrà essere sottovaluta. Frattanto, la Juniores coriglianese del sagace mister Aloisi ,nel torneo di categoria, prosegue la sua ascesa detenendo la vetta con 25 punti, una gara da recuperare, e il prossimo turno di martedì 26 gennaio in casa contro il Sant’Agata d’Esaro.

Cristian Fiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *