PROMOZIONE/ Anticipi: Vince la Luzzese, 3-1 sulla Brutium

LUZZI (CS) – La Luzzese rispetta i pronostici e trova 3 punti importanti contro una coraggiosa Brutium Cosenza, arrivata a Luzzi alla ricerca di un punto prezioso in chiave salvezza.

I padroni di casa sperano in un nuovo sorpasso in testa alla classifica sul Corigliano, atteso domani dal delicato impegno contro il Città di Amantea.

La Brutium prova a chiudere gli spazi all’offensiva della Luzzese, ma al 10’ una disattenzione difensiva regala un’occasione importante a Tucci che, solo davanti a Gardi, non sbaglia e manda in vantaggio i bianco-azzurri di casa.

Con la Luzzese protesa alla ricerca del raddoppio, la Brutium ha una buona occasione in contropiede al 30’ con Attanasio, che finisce a terra: i rossoblù invocano il rigore, ma l’arbitro non è d’accordo. Al 40’ arriva il raddoppio dei padroni di casa: Crescibene raccoglie un rinvio corto della difesa e crossa in mezzo, dove è ancora Tucci di testa a insaccare.

Nella ripresa la Brutium reagisce con l’orgoglio e mette in difficoltà la Luzzese.

La gara si riapre al 25’, il colpo di testa del capitano rossoblù Ponzio trafigge il portiere Ramunno portando il risultato sul 2-1. Cinque minuti dopo la Brutium ha una clamorosa occasione per pareggiare, ma la conclusione di Martire si stampa sul palo. Al 32’ il gol del 3-1 che chiude i conti per la Luzzese, con la tripletta personale del bomber Tucci.

Mentre la Brutium attende i risultati delle rivali nella lotta per evitare i playout, la Luzzese mette pressione al Corigliano, temporaneamente scavalcato in classifica: domani, sul campo neutro di Taverna, gli jonici scenderanno in campo contro il Città di Amantea consapevoli di dover vincere per non perdere il primato in classifica.

Federico Giordanelli

 

Luzzese – Brutium 3 – 1

Luzzese: Ramunno, La Canna, Oliverio, Carbonaro, Pepe, Fabio, Costabile, Crescibene, Tucci, De Pascale, Provenzano. All. Paschetta

Brutium Cosenza: Gardi, Spizzirri, Cinelli, La Regina, Ponzio, Coscarelli, Martire, De Luca, Caruso, Scarlato, Attanasio. All. Libero

Marcatori: 10’ e 40’ Tucci, 25’st Ponzio, 32’st Tucci.

 

RISULTATI DAGLI ALTRI CAMPI

PROMOZIONE A – anticipo: 

Soverato Davoli – Cotronei  0 – 2 (Anellino, Colosimo)

PROMOZIONE B – anticipi:  

San Giuseppe – Bocale   1 – 3

Caulonia – Guardavalle 1 – 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *