Promozione, Corigliano impegnata sul campo del Filogaso

Impegno di campionato delicato per il Corigliano: domenica prossima, per la settima d’andata del girone AScarlato di Promozione, la squadra di mister Cipparrone sarà impegnata sul campo del Filogaso. In attesa dell’anticipo di sabato che vedrà la Luzzese ancora in casa contro la Mke Catanzaro, Sarli e compagni stanno preparando al meglio l’impegnativa trasferta. Settimana intensa per i biancazzurri reduci dall’ 1 a 0 di domenica sul Soverato Davoli e dal ko di Acri, per l’andata dei quarti in coppa Italia. Il 3 a 0, a favore dei silani, è maturato nella seconda parte di gara e nel ritorno del 4 novembre gli jonici tenteranno di ribaltare il pesante passivo per ambire al passaggio del turno. Anche se non sarà facile i coriglianesi ci proveranno.

La prossima sfidante in Campionato, invece, detiene 8 punti in graduatoria e in casa sa ben difendersi. I biancazzurri  fuori casa finora sono stati impeccabili e vorranno continuare ad esserlo. Nessuna disputa è semplice e ogni gara ha la sua storia e per questo i ragazzi di patron Guccione vorranno usare la stessa concentrazione e intensità viste in altre circostanze. La sfida alla formazione vibonese precede il primo vero scontro diretto con la Luzzese, il primo novembre in casa, dove arrivare almeno con lo stesso gap di meno uno risulterebbe fondamentale. Frattanto, qualche noia fisica per Scarlato, Amoruso e Brillante in dubbio ma in attesa di recupero per domenica. Il polso della situazione sta nelle parole del team manager Pirozzi: “La squadra è consapevole delle difficoltà della trasferta ma consapevole dei propri mezzi. Anche se qualche giocatore è claudicante, la rosa è ampia e tutti i calciatori possono essere determinanti nel corso del campionato. Tra le sedute giornaliere e la gara di Acri, il Corigliano si è accostato alla disputa di Filogaso dove vorrà esprimere ancora una volta il suo valore.”

Bene anche la juniores di mister Aloisi che in rimonta a Roggiano ha vinto per 5 a 4 anche nella seconda giornata del torneo di categoria, grazie a degli accorgimenti tattici del giovane e lungimirante tecnico, già vice allenatore di Cipparrone. Lavoro prezioso anche del preparatore atletico Sangineto, mentre c’è da segnalare una new- entry nello staff ossia il massaggiatore Errico.

Cristian Fiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *