Rallentano Cotronei e Amantea, ne approfitta l’Olympic Acri. Male la Laureanese, bene Aurora Reggio e Soriano

GIRONE A. Frenano incredibilmente entrambe le mattatrici del campionato. La capolista Cotronei cade ad Aprigliano 2 a 1, con i padroni di casa che riconquistano fiducia e posizioni importanti per i posti playoff. Frena anche la seconda in classifica: l’Amantea che nello scontro sullo Jonio in casa della Juvenilia Roseto impatta per 2 a 2. Vantaggio iniziale di Golia per i locali ma l’Amantea pareggia con Tucci, nuovo vantaggio locale con Chiappetta ma è ancora Tucci a ristabilire la parità e far evitare la sconfitta ai suoi. L’Olympic Acri continua la propria rincorsa rifilando una manita al Cariati. Bella prova anche del San Fili che sconfigge la Silana 2 a 0 con un gol di Prete ed un autorete. Il Maida impatta 0 a 0 fra le mura casalinghe con il Filogaso che ritorna a far punti in trasferta. Pari anche tra Botricello e Marina di Catanzaro  (vantaggio ospite con Lombardo, Colacino per i padroni di casa) e tra Brutium Cosenza e Promosport (Al Medi per i lametini, Principato per i cosentini). Bella vittoria interna della Garibaldina sul Belvedere che permette alla squadra catanzarese di respirare nella zona calda della classifica. Gli ospiti passano in vantaggio con Sarro, la rimonta poi passa dai piedi di Natalino, su rigore, Nanci e Toscano.

21^ TURNO

Aprigliano – Cotronei 2-1

Botricello – Marina di Catanzaro 1-1

Brutium Cosenza – Promosport 1-1

Cariati – Olympic Acri 0-5

Garibaldina – Belvedere 3-1

Juvenilia Roseto – Amantea 2-2

Maida – Filogaso 0-0

San Fili – Silana 2-0

CLASSIFICA: Cotronei 50, Amantea 48, Olympic Acri e San Fili 40, Aprigliano e Maida 36, Promosport 35, Silana** 34, Belvedere 31, Filogaso 30, Juvenilia 20, Garibaldina* e Brutium Cosenza* 18, Cariati 13, Botricello 12, Marina di Catanzaro 8.

*una partita in meno

**due partite in meno

GIRONE B. L’Aurora Reggio vince in casa del Caulonia e, approfittando del pareggio in casa della Laureanese contro il Gioiosa, si porta a +4 sulla coppia Soriano-Laureanese. La capolista con un rigore di Favasuli ed un gol di Praticò regola il Caulonia. La Laureanese non riesce a superare in casa il Gioiosa facendosi bloccare sul risultato di 1 a 1: alla rete ospite di Saffa risponde Saffioti. Al Soriano basta una rete di Nesci per sopraffare la Bagnarese e portarsi in seconda posizione. Il Bocale rifila un poker alla Taurianovese per via delle reti di Siclari, Laurendi, Erbetta e Cain. La rete della bandiera dei padroni di casa è messa a segno da Garreffa. Vince anche il Brancaleone, 1 a 0 sul Rosarno con gol di Marino, continuando così a coltivare speranze di playoff. La Stilese cade in casa della Gioiese, 1 a 0 con gol di Parrello. Bella vittoria della Pro Pellaro sulla Villese per 3 a 1: gol di Gullì, doppietta, e Gangeri per i padroni di casa, Fontana per gli ospiti. Blitz esterno dell’Africo in casa della Deliese grazie alle reti di Patea e Nesci, Giannotta per i locali.

21^ TURNO

Bagnarese – Soriano 0-1

Brancaleone – Rosarno 1-0

Caulonia – Aurora Reggio 1-2

Deliese – Africo 1-2

Gioiese – Stilese 1-0

Laureanese – Gioiosa 1-1

Pro Pellaro – Villese 3-1

Taurianovese – Bocale 1-4

CLASSIFICA: Aurora Reggio 52, Soriano e Laureanese 48, Bagnarese 38, Bocale 37, Brancaleone 35, Stilese 33, Villese 26, Africo 25, Pro Pellaro 24, Gioiosa 21, Gioiese 19, Rosarno 18, Caulonia 17, Taurianovese 11, Deliese 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *