Reggina beffata sul finale: solo 1-1 col Trapani

REGGINA – TRAPANI 1-1

REGGINA (3-4-3): Confente; Conson, Solini, Redolfi; Kirwan, Franchini, Zibert (35′ st Petermann), Salandria; Tulissi (44′ st Tassi), Viola (13′ st Marino), Sandomenico. In panchina: Licastro, Vidvosek, Ciavattini, Mastrippolito, Pogliano, Seminara, Zivkov, Bonetto, Ungaro. All.: Cevoli.

TRAPANI (4-3-3): Dini; Garufo (27′ st Da Silva), Mulé (1′ st Scognamillo), Pagliarulo, Costa Ferreira; Aloi (27′ st Toscano), Taugourdeau, Corapi; Tulli, Evacuo, Nzola. In panchina: Kucich, Ingrassia, Scrugli, Tolomello, D’Angelo, Dambros, Valenti. All.: Italiano.

ARBITRO: Natilla di Molfetta

NOTE: Ammoniti: Garufo (T), Nzola (T), Taugourdeau (T), Zibert, Petermann (R)

MARCATORI: 7′ pt Redolfi (R), 46′ st Corapi (T)

 

REGGIO CALABRIA – Davanti alla nuova dirigenza, la Reggina quasi riesce nel colpaccio. Il Trapani pareggia solo nel recupero del secondo tempo grazie a un rigore di Corapi.

I siciliani, forti di un maggiore tasso tecnico, provano già al 3′ a dare una svolta alla partita, con una botta di Costa Ferreira che supera di poco la traversa. Al 7′ però sono gli amaranto a passare in vantaggio. Redolfi raccoglie sul primo palo un cross dalla sinistra di Sandomenico e batte Dini. Il Trapani ovviamente alza il baricentro e costringe la Reggina nella sua metà campo. Evacuo ci prova di testa ma Confente para in due tempi. La Reggina potrebbe colpire in contropiede alla mezz’ora, ma Sandomenico è troppo egoista e invece di servire Tulissi porta palla; la difesa del Trapani recupera.

Anche nel secondo tempo è il Trapani a gestire il pallone, con i calabresi preoccupati di non lasciare spazio nella propria trequarti. Al 50′ ci prova Tulli con un tiro alto, cinque minuti dopo invece Corapi su punizione colpisce solo l’esterno della rete. La Reggina è alle corde, non riesce a prendere aria e il Trapani al 64′ sfiora il pari: Nzola in area libera di tacco Tsugordeau che manda di pochissimo a lato sul secondo palo. Qualche minuto dopo ci prova da fermo il solito Sandomenico, ma Dini devia in corner. Il Trapani col passare dei minuti perde lucidità e per la Reggina si aprono spazi invitanti. Al 78′ Sandomenico orchestra la transizione, poi apre su Franchini che crossa in mezzo, dove Marino di testa non è preciso. All’89’, proprio quando i tre punti sono così vicini, un tocco di braccio di Solini costringe l’arbitro a indicare il dischetto. Dagli undici metri si presenta Corapi che sigla il pari.

Alla fine l’atteggiamento troppo attendista non ha pagato i suoi dividendi. Il Trapani tutto sommato ha meritato il pari. Di buono c’è che continua la serie positiva degli amaranto, imbattuti da quattro gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *