Reggina, ritorno dall’inferno

REGGIO CALABRIA – Dopo undici turni ritorna finalmente alla vittoria la Reggina che al Granillo batte l’Unicusano Fondi 2-1.

Bella partenza per la squadra di Zeman che già nei minuti iniziali si fa vedere nell’area avversaria con Coralli che prima è fermato in fuorigioco e poi tira altoal 6′ tiro alto di Coralli. Gli ospiti si svegliano solo al 20′ ma senza rendersi mai veramente pericolosa. Al 41′ arriva la rete che sblocca la partita: Coralli porta in vantaggio la Reggina a porta vuota. Al 19′ della ripresa il pari del Fondi con Iadaresta che anticipa Gianola e di testa insacca. La Reggina ripassa di nuovo in vantaggio a dieci minuti dalla fine con Bianchimano su assist di Cane. Nei minuti finali la squadra di casa sfiora anche il tris con Bangu che colpisce il palo.
Per gli amaranto un sospiro di sollievo dopo le ultime deludenti prestazioni e la classifica in qualche modo respira. A fine gara il messaggio prenatalizio del presidente Praticò: «vi auguro e nello stesso tempo vi chiedo di essere uomini. Se siamo Uomini ed usiamo la testa, come abbiamo fatto oggi in campo, a noi ed a voi nessuno può farci male. Restiamo sempre uniti e raggiungeremo il nostro obiettivo. Con il gruppo ci leveremo grandi soddisfazioni. Buon Natale a tutti».

Alla serena atmosfera natalizia del.post gara si contrappone lo spiacevole episodio prima dei 90′ di gioco: il pullman del Fondi è stato assaltato prima di raggiungere il Granillo. L’increscioso episodio sarebbe un atto vandalico che non ha nulla a che vedere con il calcio e con il pubblico reggino, come ha dichiarato dal presidente del Fondi che ai microfoni di Radio Cusano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *