Maurizi

L’ultima partita di Maurizi con la Reggina: «Penso soltanto alla prossima gara»

REGGIO CALABRIA – Ultimo atto della stagione per la Reggina e per il suo attuale tecnico Agenore Maurizi. Con l’approdo del nuovo direttore sportivo Massimo Taibi si chiude, nonostante un altro anno di contratto, l’esperienza del tecnico laziale sulla panchina amaranto (foto reggina1914.it). Salvezza raggiunta da qualche settimana con l’intento, però, di chiudere la stagione nel migliore dei modi. La squadra calabrese è reduce dal pareggio di Lentini contro la Sicula Leonzio.

Maurizi e il suo addio

La gara del “Granillo” sarà l’ultima di un campionato intervallato da momenti altalenanti. Il tecnico Maurizi, nel corso dell’odierna conferenza stampa della vigilia, parla della prossima gara. «Abbiamo preparato la partita – dichiara il mister amaranto – nonostante l’obiettivo sia stato raggiunto da qualche settimana. Quello che ci compete, ovviamente, è mettere il massimo impegno sul campo. Penso al presente e alla partita con la Juve Stabia. Del futuro non mi interessa, adesso è importante fare una buona gara chiudendo, al meglio, il campionato davanti ai tifosi».

Juve Stabia, basterà un pari alle Vespe

La squadra campana con un pareggio potrebbe acquisire, matematicamente, la quarta piazza. In questo caso la squadra gialloblù salterebbe la prima gara dei play-off in programma venerdì 11 maggio. «Rispettiamo gli avversari – commenta Maurizi – e proprio per questo metteremo in campo la migliore formazione in campo. Per la mentalità che ho non voglio che qualcuno venga a dire che non abbiamo giocato la gara. Potrei far esordire un giovane, questo è vero, ma soltanto per merito. Si tratta dell’ultima partita ma il campionato bisogna condurlo in maniera adeguata e coerente sino alla fine».

Play-off persi per strada

Qualche risultato negativo, soprattutto in casa, non ha permesso alla Reggina di centrare il traguardo dei play-off. Resta, in ogni caso, la soddisfazione del tecnico Maurizi. «Sono felice per quello che abbiamo fatto. Purtroppo con i se e con i ma non ci si fa molto: ormai è andata così». Rientro dal primo minuto per Bianchimano che saluterà il gruppo e la tifoseria per approdare in Serie B con la maglia del Perugia. «Bianchimano è un ragazzo – afferma Maurizi – che si è messo in luce, a livello nazionale, per le sue grandi qualità. Qualsiasi cosa si dica su di lui è soltanto positiva. Giocherà in cadetteria, gli auguro il meglio».

convocati per la gara con la la Juve Stabia.

PORTIERI: Cucchietti, Licastro, Turrin;

DIFENSORI: Armeno, Auriletto, Ferrani, Gatti, Hadziosmanovic, Laezza, Pasqualoni;

CENTROCAMPISTI: Amato, Condemi, Fortunato, Giuffrida, La Camera, Marino, Mezavilla, Provenzano;

ATTACCANTI: Arras, Bezziccheri, Bianchimano, Franchi, Samb, Sparacello, Tulissi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *