Vibonese - Reggina

La Reggina vince il derby in casa della Vibonese

VIBO VALENTIA – Il derby tra Vibonese e Reggina se l’aggiudica la compagine dello Stretto. La squadra amaranto vince la gara grazie alla rete di Denis. Riprende, quindi, la corsa degli uomini di Toscano con la vetta della classifica in pieno controllo. Si tratta del secondo derby consecutivo dopo quello pareggiato dai rossoblù contro il Rende

Reggina fa suo il derby contro la Vibonese 

La gara inizia subito con dei ritmi piuttosto elevati. Bernardotto prova ad intimidire la retroguardia di casa: Guarna respinge deviando la palla in angolo. Poco dopo il quarto d’ora di gioco Denis tenta di suonare la carica ma il tiro non è dei migliori. 

Ma è intorno al minuto 30 che Emmausso sbaglia un gol praticamente fatto non riuscendo a superare l’estremo difensore avversario. L’attaccante Denis, con un passato nella massima serie, riesce a realizzare un calcio di rigore.  

Ci provano i rossoblù

Durante la ripresa la Vibonese prova a riequilibrare le sorti del match. La Reggina, dal proprio canto, si avvicina alla seconda rete con Blondett che calcia al volo: palla fuori. 

I padroni di casa tentano di creare grossi grattacapi alla formazione giunta dall’altra provincia calabrese con oltre mille tifosi al seguito. Ed è dopo i minuti di recupero che i tifosi della Reggina fanno festa. 

Prossimi avversari

Nel prossimo turno la Vibonese giocherà domenica 9 febbraio, alle ore 15, in casa del Picerno. Per la capolista Reggina sfida del lunedì al “Granillo” lunedì 10 febbraio contro la Ternana: fischio d’inizio fissato alle ore 20,45. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *