Reggio Calabria, sei punti in una settimana

logo ASD REGGIO CALABRIA – GRAGNANO 1 – 0

REGGIO CALABRIA: Licastro; Maesano, Mautone, De Bode, Carrozza; Lavrendi, Roselli, Riva; Bramucci; Tiboni (dal 28′ pt Zampaglione), Arena (dal 21′ st Cucinotti). In panchina: Ventrella, Cucinotti, Brunetti, Condomitti, Corso, Mangiola, D’Ambrosio, De Marco, Zampaglione. Allenatore: Cozza.

GRAGNANO: De Marino, Baleotto, Perinelli, Vitiello, Loreto, Gargiulo, Varriale (dal 24′ st Lupacchio), Martone, Foggia, Odierna, La Monica. In panchina: Amato, Talpa, De Biase, Guarracino, Gambardella, Ascione, Chiechia, Elefante, Lupacchio. Allenatore: Coppola.

Arbitro: Sig. Testi di Livorno

Marcatore: 7′ Tiboni

In settimana erano giunti tre punti per la sentenza favorevole contro il Rende, oggi ne arrivano altri tre per una buona vittoria contro il Gragnano. Giornata soleggiata e circa 2500 spettatori presenti con una rappresentanza di 50 ultras del Gragnano. Prima della gara, il presidente Praticò premia Mimmo Zampaglione per i 100 gol tra i professionisti, traguardo centrato nella trasferta di Siracusa. Mister Cozza lo lascia a riposo in quanto ancora febbricitante in avanti dal primo minuto Tiboni con Bramucci ed Arena. Riva in regia per Corso. Mister Coppola ripropone l’undici che ha iniziato la gara contro l’Agropoli ad eccezione di Varriale al posto di Elefante. Dopo i primissimi minuti di studio, al 7’ cross dalla destra di Maesano, Tiboni in area controlla e, di destro, batte De Marino. Al 28′ lo stesso attaccante è costretto a lasciare il campo per problemi fisici al suo posto Zampaglione. Nella prima frazione nulla di più. Nella ripresa al 58′ Foggia riceva palla al limite, salta De Bode, e tira colpendo il palo a Licastro battuto. Al 63’ Zampaglione, a tu per tu con De Marino, calcia a lato. Al 71’ è Mautone a sfiorare la rete, prima di testa e poi in acrobazia, ma trova davanti a sè un De Marino super, aiutato anche dalla traversa. Nel finale Reggio Calabria riesce a contenere gli attacchi del Gragnano ottenendo una vittoria importantissima che fa morale. Coraggiosa la prestazione dei campani che possono uscire dal terreno di gioco a testa alta. Calabresi mercoledì a Scordia per sfatare il mal di trasferta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *