Rende-Reggina, primo derby calabrese. Le due squadre a confronto

RENDE (CS) – Esordio tra i professionisti quello della formazione del presidente Coscarella. Domani sera alle ore 20,30 andrà di scena il primo derby calabrese. A sfidarsi saranno appunto il Rende e la Reggina. I biancorossi vogliono fare bene nel torneo di terza serie dopo la riammissione di qualche settimana fa. Gli amaranto, invece, hanno fame di risalire la china dopo qualche campionato di anonimato che li ha visti protagonisti.

SGUARDO IN CASA RENDE

Al “Lorenzon” ci sarà una buona cornice di pubblico per dare il benvenuto alla stagione 2017/2018. Il Rende, con il suo tecnico Bruno Trocini, è carico e voglioso di fare bene. «È ancora un’incognita – dichiara il tecnico – così come accade per tutte le prime di campionato. Alcuni di noi si affacciamo ai professionisti per la prima volta. C’è la volontà di scoprire il torneo quanto prima. Diverse problematiche non ci hanno permesso di concludere qualche altra buona operazione in entrata. Mi attendo una buona partita ed una squadra che possa dare filo da torcere alle altre. La speranza è quella di diventare una formazione fastidiosa cercando di lottare con altre squadre per la salvezza. Sul mercato lavoreremo in piena sinergia con la società per colmare le lacune».

Nel frattempo la società ha comunicato che la Berretti è stata affidata a Francesco Modesto. Dopo aver apprezzato le doti del calciatore, si è deciso di puntare sulla sua esperienza per far crescere i giocatori del futuro.

I convocati del Rende:

PORTIERI: Forte, De Brasi;

DIFENSORI: Coppola, Germinio, Marchio, Pambianchi, Porcaro, Sanzone;

CENTROCAMPISTI: Blaze, Boscaglia, Franco, Gigliotti, Godano, Laaribi, Piromallo, Rossini, Viteritti;

ATTACCANTI: Actis Goretta, Ricciardo, Vivacqua.

SGUARDO IN CASA REGGINA

Sarà la prima partita del torneo ed è già derby in casa Reggina. La squadra del tecnico Agenore Maurizi sta lavorando da settimane per farsi trovare pronta in vista dell’inizio del campionato. Gli amaranto affronteranno domani sera una la neopromossa Rende in trasferta. La partita non è di quelle semplici visto l’entusiasmo della piazza avversaria. Al contempo la Reggina, però, dovrà far valere le qualità dei propri singoli. Bezziccheri, colui che ha realizzato la rete nel match con il Catanzaro in Coppa, potrebbe essere uno dei tanti protagonisti dell’incontro.

«Abbiamo voglia di fare un calcio propositivo – ha detto Maurizi – e cercheremo di farlo nel migliore dei modi. Pretendo dai miei il rispetto per qualsiasi squadra. Sottovalutare l’avversario, in questo caso il Rende, significherebbe partire con il piede sbagliato. Sul fronte mercato è stato fatto un ottimo lavoro. Abbiamo cambiato tanto – conclude Maurizi – ma sono certo che si vedranno i risultati».

Ecco i ventuno convocati della Reggina:

PORTIERI: Turrin, Cucchietti, Licastro;

DIFENSORI: Auriletto, Gatti, Laezza, Pasqualoni, Solerio, Tazza;

CENTROCAMPISTI: Amato, De Francesco, Garufi, Fortunato, Marino, Mezavilla, Porcino, Silenzi, Tulissi;

ATTACCANTI: Bezziccheri, Sciamanna, Sparacello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *