Città di Rende

Rende settebellezze. La capolista batte Cicciano e allunga in vetta

RENDE (CS) – Rende sette bellezze. Sette come i turni da imbattuta (sette vittorie in altrettanti incontri disputati). Sette come i set vinti contro il Città di Ciacciano (battuto sonoramente 7-1) nel big match del settimo e ultimo turno del girone di andata del campionato di Serie A2 di Raffa.

Vittoria secca con Cicciano  

Carmine e Vincenzo De Rose
Carmine e Vincenzo De Rose

Ormai si sprecano gli aggettivi per la squadra allenata da Gianluca Cristiano, già campione di inverno, che domina in casa ed è concreta fuori. Contro i napoletani del Cicciano stravinti il set di terna e i tre individuale (con Carbone e De Rose V.) e tre set di coppia (doppietta per il tandem (Parise-Carbone). Da sottolineare l’ennesima prova superlativa di Vincenzo De Rose (foto a lato), sempre più re dell’individuale (12 partite vinte su 14), che a fine gara, a nome di tutta la squadra ha dedicato la settima vittoria consecutiva al presidente Daniele Salerno «per aver saputo formare un fantastico gruppo». Del resto è soprattutto la squadra la forza dei rossoblù. «Siamo soddisfatti per aver chiuso il girone di andata a punteggio pieno. Speriamo di poter continuare così. Ringrazio tutto il team per questo straordinario risultato del gruppo», ha commentato il n.1 Salerno.

Il record del Città di Rende

Il Città di Rende al giro di boa è quindi primo a 21 punti (Cicciano segue a 12) e sabato prossimo riceverà in casa la San Paolo Cosenza, per un imperdibile derby da A2.

Non disputata Cafaro (Sa) – San Paolo Cosenza

La squadra del presidente Gerace (quinta a sette punti) ha una partita in meno dal momento che, per condizioni meteorologiche avverse che hanno interessato il Cosentino, è stato rinviato l’incontro con Cafaro che verrà recuperato il 3 marzo prossimo.

IL TABELLINO

Città di Rende – Città di Cicciano 7-1 (spec. vinte 3-0, tot. punti 57-21)

RENDE: Parise (c), De Rose V., De Rose C., Oliva, Carbone, Tagliente. All.: Cristiano G. Dir.: Mondera A.

CICCIANO: Lauro (c), De Falco, Fasulo, Perone, Foresta, Sanseverino. All.: Pizz s., Caliendo F.

DIRETTORE DI GARA: Segreti E.

ARBITRI DI PARTITA: Gervasi F. – Airaldi F.

TERNA: Parise, Carbone, Oliva vs De Falco, Perone, Sanseverino 8-2;

INDIVIDUALI: Carbone vs Perone (sost. Foresta) 8-0; De Rose V. – Fasulo 8-3 e 8-0;

COPPIE: Parise, Carbone (sost. Tagliente) vs Lauro, Sanseverino (sost. Foresta) 8-3 e 8-4; De Rose V., De Rose C. vs De Falco, Fasulo 1-8 e 8-4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *