Rende fra le grandi, Trocini: «31 punti ottimo bottino». Franco: «Play off? perchè no …»

RENDE (CS) – Il Rende chiude il 2017 come meglio non ci si poteva aspettare: 31 punti e quinto posto in classifica (in coabitazione con il Matera), a pochi passi dalle grandi. «Abbiamo fatto quello che speravamo – dichiara il tecnico Bruno Trocini al termine della partita vinta con l’Akragas -. 31 punti sono un ottimo bottino. I ragazzi hanno fatto una prima parte di campionato veramente splendida, sono stati encomiabili sotto vari punti di vista. Anche oggi, nonostante le distrazioni che una partita sotto le feste può avere, i ragazzi hanno avuto l’atteggiamento giusto, quello di sempre, con grande umiltà e senso di responsabilità».

In vacanza soddisfatti

Già perchè questo Rende anche oggi ha giocato con personalità e determinazione. Copioni che si ripetono, per una squadra che affronta ogni partita, anche quelle sulla carta abordabili, con la  giusta intensità. «Forse proprio la consapevolezza con non esistono partite facili è il nostro segreto. Giocare ogni partita con cattiveria, attenzione, come se fosse uno spareggio, penso sia questa la più grande qualità di questa squadra». Ha commentato Trocini prima del “rompete le righe di Capodanno”.

Bilancio di fine anno

L’epilogo positivo del 2017 inevitabilmente fa pensare ad un 2018 roseo ma sempre con la consapevolezza che si può ancora migliorare. «Ci sono diversi aspetti che si possono migliorare, per esempio nell’ultimo passaggio o nei calci piazzati a nostro favore, ma siamo sulla strada giusta. Siamo a 31 punti a 16 partite dalla fine, con 12 punti di vantaggio sulla zona play out. È sicuramente un grande risultato».

La felicità di Franco

A fine match fra i più contenti c’è certamente il centrocampista Domenico Franco, autore della rete ad inizio match. Oggi era fondamentale vincere e ci siamo riusciti: «Il gol fa sempre bene e sono felice di chiudere l’anno in questo modo», dichiara Franco che sulla prestazione di oggi aggiunge: «Siamo partiti con il giusto approccio, poi ci siamo un po’ rilassati dopo il gol però non abbiamo corso grossi pericoli. Oggi dalla squadra è arrivata una risposta importante». Il 5° posto autorizza a sognare in grande per il prossimo anno, sebbene anche Franco , come Trocini, predichi prudenza: «L’obiettivo rimane la salvezza, soprattutto ora che la quota salvezza si è alzata però siamo consapevoli della nostra forza». Ma alla fine il giocatore biancorosso si lascia andare: «Playoff? Facendo risultati ce la possiamo giocare con tutti, se continuiamo a lavorare cosi perchè no?».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *