Roselli: “Con il Foggia sarà una partita da dentro o fuori”

COSENZA – Seduta di rifinitura pomeridiana per il Cosenza Calcio. La formazione di Roselli si è esercitata alternando fasi di costruzione dell’azione, con palla a mano, ad esercitazioni di stretching e con la sfera in movimento. I rossoblù si sono successivamente trasferiti sul manto erboso del Marulla per provare schemi da calcio piazzato e da corner: hanno concluso l’allenamento i consueti calci di rigore.

Dopo la rifinitura ha parlato il tecnico Giorgio Roselli. Il prossimo avversario del Cosenza sarà il Foggia: “Ho fatto vedere ai ragazzi la partita giocata a Foggia, durante il girone di andata, e quella con il Benevento pareggiata in casa. In Puglia, nel secondo tempo, siamo stati più aggressivi: a riguardo ho ricevuto alcune critiche che ho reputato e reputo discutibili. Qualunque squadra che giochi con il Foggia ha delle difficoltà. La nostra bravura sarà quella di evitare che gli avversari ci sovrastino: bisognerà adottare una difesa attiva. Propongono un 3-4-3 con due terzini come Angelo e Di Chiara che spingono molto: sono secondi solo per altri problemi. Credo che siano più forti dello stesso Benevento ed anche del Lecce”. Il tecnico ha parlato della condizione della propria squadra: “Ciancio e Tedeschi hanno qualche problema ma non credo ci siano grosse difficoltà in merito ad un loro utilizzo nel match di domani. Una partita che è da dentro o fuori. Bisognerà ridurre al minimo gli errori, ho tutti i calciatori a disposizione a parte qualche acciaccato che comunque potrà scendere in campo”. Il Foggia ha molte soluzioni da poter proporre. In merito al discorso play-off il tecnico ha espresso la sua idea: “I conti li faremo alla fine. Resta il fatto che il Cosenza stia ancora lottando per centrare il quarto posto. Credo che la Casertana non abbia ancora conquistato un margine tale da poter dire è finita. Proveremo a vincerle tutte. Non sarà facile ma abbiamo il dovere di provarci: il calcio è bello proprio perché può cambiare tutto anche nell’arco di qualche istante”. Vutov sarà squalificato per le prossime tre giornate: “Il ragazzo è andato con la Berretti a giocare. Spero che faccia un percorso calcistico degno di nota. Dispiace che non ci sia domani: ci avrebbe permesso di optare per una soluzione offensiva importante. Ha un cambio passo, nei secondi 45 minuti, come pochi”.

Alessandro Artuso

Ph. Francesco Farina

Ecco la lista dei convocati:

PORTIERI: Perina, Saracco

DIFENSORI: Blondett, Ciancio, Corsi, Di Somma, Di Nunzio, Pinna, Tedeschi

CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Caccetta, Criaco, Fiordilino, Minardi, Statella

ATTACCANTI: Arrighini, Cavallaro, La Mantia, Parigi, Ventre

Probabile formazione (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Ciancio; Criaco, Arrigoni, Caccetta, Statella; Arrighini, Cavallaro (La Mantia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *