Roselli: dopo il KO di Agrigento è l’ora di rialzarsi

COSENZA – Giornata di rifinitura in casa rossoblù. Il tecnico Roselli ha fatto allenare i suoi uomini concetrandosi principalmente sulle situazioni di gioco che potrebbero verificarsi dagli sviluppi su calcio piazzato o dal corner. Dopo la seduta pomeridiana, in riva al Crati è tempo di bilanci in chiave formazione. Salteranno il match di domani, contro il Messina, Giuseppe Statella e Simone Ciancio. Il difensore rossoblù ha accusato, durante tutta la settimana, dei problemi all’alluce. Sottoposto ad alcuni accertamenti, l’esito non è stato dei più confortanti: una microfrattura gli farà saltare sicuramente il doppio turno casalingo. Un grosso punto interrogativo sarà anche la sua presenza nella prossima trasferta, in programma sabato 20 febbraio alle 20:30, contro la Casertana dell’ex De Angelis. Il tecnico Giorgio Roselli, nel corso della conferenza stampa della vigilia, ha parlato delle condizioni di Ciancio: “Dispiace molto per l’infortunio capitato a Simone, speriamo di recuperarlo il prima possibile. Sono comunque contento per il rientro di Caccetta che sarà con tutti i suoi compagni in panchina”. Con l’infortunio di Simone Ciancio, Giorgio Roselli proporrà al suo posto Paride Pinna che ricoprirà il suo ruolo naturale ovvero quello di terzino sinistro. In merito al match di Agrigento sono molti i rimpianti del tecnico: “Ho già parlato della partita con l’Akragas dicendo ai ragazzi che bisogna essere più incisivi sotto porta. Abbiamo sprecato veramente tanto e non siamo riusciti a raccogliere punti”. Domani al “Marulla” arriverà il Messina: “Ritengo che la squadra siciliana abbia un ottimo organico. In avanti, in particolar modo, hanno calciatori pericolosi sui quali bisognerà stare attenti. Sono sicuro che il Cosenza, essendo un ottimo gruppo, saprà fare buon uso di questa unità costruita all’interno dello spogliatoio”.

Al termine della seduta di allenamento di questo pomeriggio il tecnico Giorgio Roselli ha diramato la seguente lista dei convocati per la gara con il Messina:

PORTIERI: Perina, Saracco

DIFENSORI: Blondett, Corsi, Di Nunzio, Di Somma, Pinna, Tedeschi,

CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Caccetta, Criaco, Fiordilino, Minardi

ATTACCANTI: Arrighini, Cavallaro, La Mantia, Parigi, Ventre, Vutov

Probabile formazione (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Pinna; Criaco, Arrigoni, Fiordilino, Cavallaro; Arrighini, Vutov (La Mantia)

 

Ph. Pagina Facebook del Cosenza Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *