Promozione, Olympic e Rossanese provano la fuga. Gioiosa e Bocale prime

COSENZA – Passa in archivio con molti gol, tante riconferme e poche sorprese, il quarto turno del campionato regionale di Promozione.

Girone A 

Nell’anticipo del sabato vittoria senza patemi per la capolista Olympic Rossanese che torna da San Lucido a punteggio pieno. Gli elefantini sbloccano nel primo tempo con Tramontana su calcio di punizione. Nella ripresa, con gli avversari in inferiorità numerica, amministrano il vantaggio e portano a casa i tre punti. 

Se l’Olympic vince, la Rossanese non è da meno. Andata in svantaggio su calcio piazzato della Brutium, la reazione di Riolo e compagni non si fa attendere. Dopo il pari di Izzo, a fine primo tempo cross di capitan Sifonetti dalla destra e stacco imperioso di Campana che di testa insacca la palla del definitivo 2-1. Dietro alle rossanesi non perde terreno il Corigliano che oggi regola la Promosport 3-1. Per i coriglianesi a segno Leta, Foderaro e Covelli. Per i lametini aveva accorciato sul 2-0 Villella

San Lucido Fiumefreddo – Olympic Rossanese 0-1 (anticipo)

Cassano – Belvedere 2-0

Corigliano – Promosport 3-1

Juvenilia – Fronti 3-0

Roggiano – Garibaldina 1-0

Rossanese – Brutium Cosenza 2-1

Sambiase – Aprigliano 3-2

San Fili – Silana sospesa sullo 0-1

Classifica:

Olympic Rossanese e Rossanese 12; Corigliano 10; Juvenilia e Roggiano 9; Sambiase 8; Aprigliano e Cassano 6; Garibaldina 4; Silana e Promosport 3; Brutium Cosenza 2; San Fili, San Lucido F., Belvedere e Fronti 1. 


Girone B

Nell’anticipo del sabato il Bocale conquista il primato battendo in trasferta l’ostica Gioiese con la rete di Laurendi al 90′. Gli risponde il Gioiosa ai danni dell’Africo: 2-1 finale per i padroni di casa, in gol Scuteri e Albanese. Carbone accorcia per l’Africo.

Colpo esterno anche della Bovalinese in casa del San Gregorio (rete di Romeo). Il Brancaleone vince e convince in casa con la Rombiolese: decidono le reti di Nocera di testa (5′) e di Criaco (59′).

San Gregorio – Bovalinese 0-1 (anticipo)

Brancaleone – Rombiolese 2-0 (anticipo)

Gioiese – Bocale 0-1 (anticipo)

Gioiosa J. – Africo 2-1

Maida – Filogaso 4-2

San Luca – Bagnarese 0-3

Stilese – Real 2-1

Villese – Botricello 5-0

Classifica:

Gioiosa J. e Bocale 10; Bagnarese 9; Africo, Brancaleone, Gioiese, Bovalinese e Rombiolese 7; Maida e Villese 6; Stilese 5; Filogaso 4; Real e San Gregorio 3; Botricello e San Luca 0.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *