Royal, domani al PalaSparti arriva Molfetta

LAMEZIA TERME (CZ) – Neanche il tempo di godersi la quarta vittoria di fila per la Royal a Policoro, che incombe l’impegno interno di domani contro il Molfetta. Due vittorie e tre sconfitte per le pugliesi e distacco con la Royal di sei punti. La squadra di Carnuccio, seconda in classifica, viaggia col vento in poppa e certo domani non vorrà fermarsi davanti al proprio pubblico. Considerando anche la giornata festiva si preannuncia un PalaSparti delle grandi occasioni, per sospingere la Royal al successo.

Ancora indisponibile Linza, per il match di domani mister Carnuccio punta sulle convocate di sabato sera a Policoro. E proprio il tecnico della Royal mette tutti in guardia: «Col Molfetta sarà dura – spiega Carnuccio -, non ci sono partite facili perché le avversarie sono tutte determinate e concentrate, al di là della posizione di classifica o delle loro ambizioni. Noi valuteremo bene la situazione sotto il profilo fisico, poichè due gare in quattro giorni non sono poche. Bisogna dimenticare Policoro e concentrarci per quest’altra gara con Molfetta: ribadisco partite facili non ce ne sarà nemmeno una. Il livello tecnico questa stagione è aumentato, lo stesso Policoro ha due buone giocatrici che ci hanno messo in difficoltà. Inoltre c’è anche l’arrivo in serie A di molte giocatrici spagnole scese dall’Elite, per cui si è alzato anche il livello organizzativo, con allenatori preparati e che ci mettono in difficoltà».

Riguardo al match col Molfetta, Mazzocca è perentorio: «Molfetta ha perso in casa quindi verrà qui per fare risultato. Noi non dovremo guardare a loro ma tirare avanti a testa bassa. Dispiace che non ci sarà ancora Linza, ne avrà per un mese circa a causa di uno stiramento al collaterale del ginocchio sx, però le altre sono degne compagne, non dico sostitute perché molte delle nostre potrebbero giocare in A Elite. Tutte brave a Policoro: come la Mezzatesta, le è mancato il gol ma ha giocato bene. Losurdo si è finalmente sbloccata con la tripletta, delizioso anche l’assist di tacco per il gol della Ierardi, al pari di Leone brava a mettere Ierardi davanti alla porta per il suo secondo gol. Sono contento per l’esordio di Pileggi e Tinè, lo meritavano per l’impegno messo finora: Pileggi ha avuto anche l’occasione per segnare ma forse l’emozione l’ha tradita. Domani col Molfetta aspettiamo il nostro grande pubblico perché ormai la squadra è nelle zone alte e con l’aiuto dei tifosi potremo rimanerci».

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *