Royal Team, domani esordio con il Martina

LAMEZIA TERME (CZ) – Tutto pronto in casa-Royal: domani esordio per la prima giornata di campionato in trasferta contro il Martina. Si giocherà sul campo di Putignano, sede delle gare interne della squadra pugliese che, assieme ad un altro paio di squadre, parte tra le favorite del torneo e sicuramente vorrà iniziare bene davanti al proprio pubblico. Nondimeno la Royal Team Lamezia però, che si presenta sicuramente rafforzata rispetto alla scorsa stagione. La squadra dei presidenti Vetromilo e Mazzocca ha costruito un roster di tutto rispetto: ben cinque le atlete provenienti dalla Serie A Elite, e diverse altre dalla Serie A ragion per cui gli obiettivi sono giocoforza più ambiziosi di quelli passati.

Mister Carnuccio ama ripetere che bisognerà puntare prima a creare una squadra e quindi un buon gruppo, per questo sta lavorando con la sua nuova squadra fin dal 29 agosto. E alla vigilia del secondo torneo di Serie A per la Royal, Carnuccio si dice fiducioso sugli obiettivi da raggiungere ma avendo sempre rispetto per l’avversario ma consapevoli della propria forza.

Sintetico ma esaustivo il presidente Nicola Mazzocca: «La squadra è stata costruita per fare un campionato di alta classifica. Certo ci sono altre squadre, tre in particolare (Martina, Real Sandos e Vittoria Sporting) che lotteranno per vincere ma anche noi saremo sicuramente tra queste».

Insomma Martina quale primo banco di prova per Leone&compagne, attese da questa prima trasferta dove si cercherà di raccogliere il massimo. Sul piano tecnico qualche problema per Mirafiore e Linza nei giorni scorsi, tanto da aver saltato anche il test amichevole contro Cosenza. Entrambe però faranno parte della carovana che si metterà in viaggio domattina alla volta di Putignano, con la presenza anche di tanti tifosi lametini. Restano fuori da questa prima convocazione Marrazzo (rientro previsto per novembre), Vezio e Pileggi.

Convocate per l’incontro Liuzzo, Fucile, Fragola, Leone, Malato, Ierardi, Sommacale, Tinè, Mirafiore, Linza, Losurdo, Mezzatesta.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *