Royal Team Lamezia: prima la vittoria contro la Rappresentativa regionale, poi la festa

La festa della Royal Team LameziaNon si ferma la Royal Team Lamezia, promossa in Serie A di Calcio a cinque femminile. Venerdì ha incontrato e battuto in amichevole al PalaSparti la Rappresentativa Regionale allenata da Samanta Fragola, e che vede in squadra tre “lametine”: Caravella, Bagnato e Marrazzo.

Vittoria alla Royal di mister Tulino per 8-6, al termine di una gara piacevole e combattuta a dimostrazione ancora una volta, e con tutte le variabili del caso (quali ad esempio l’assenza appunto di 3 ragazze “prestate” alla Rappresentativa), della bontà della squadra del patron Mazzocca. Che alla fine è apparso alquanto soddisfatto dell’impegno e della prestazione della sua squadra.

Alla fine meritati festeggiamenti per l’intera Royal Lamezia presso il Parco “Peppino Impastato”. Festa già programmata soprattutto per sigillare, davanti a due gustose torte raffiguranti la Serie A, l’eccezionale stagione da parte di Vezio&compagne. Un’occasione anche per ritrovarsi tutti più rilassati, magari ripercorrendo le gesta della stagione appena finita trionfalmente con la promozione nella massima serie.

A tal proposito la società di Claudia Vetromilo e Nicola Mazzocca, ovviamente ripartiranno dal tecnico Andrea Tulino e hanno già messo sul taccuino qualche elemento per rafforzare la squadra. Tuttavia le attenzioni di Mazzocca sono al momento rivolte al coinvolgimento di qualche imprenditore e sponsor che possa supportarlo nella gestione della prossima stagione. Che certo si presenta economicamente più dispendiosa dell’ultima. “Saranno benvenuti – sottolinea Nicola Mazzocca – tutti coloro che vorranno darci una mano come sponsor, anche perché la Royal nel prossimo campionato porterà in tutti i palazzetti del Sud Italia (Puglia, Basilicata e Sicilia) il nome di Lamezia Terme e della Calabria. Inoltre il massimo torneo di Serie A è seguito dalle tv nazionali, Rai in primis con i suoi canali sportivi, per cui ci sarà tanta visibilità in tutta Italia ed anche all’estero”.

La società della Royal Team Lamezia ha poi voluto manifestare la propria partecipazione ad una recente lettera di protesta da parte del Calcio Femminile Nazionale contro le dichiarazioni sessiste dell’ormai sfiduciato  presidente Belloli della LND.

E un pensiero Mazzocca l’ha voluto rivolgere all’attuale situazione della Vigor Lamezia, augurandosi “che tutto si risolva per il meglio per una squadra che ha sempre tenuto alto in questi anni l’orgoglio di Lamezia Terme sportiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *