Royal team, patron Mazzocca: “Puntiamo alle final eight”

Tre giornate al giro di boa del primo torneo di Serie A della Royal Team Lamezia, ma per le ragazze di mister Carnuccio sono in realtà due, essendo previsto il turno di riposo tra la gara in casa di domenica contro il Rionero e la trasferta di Palermo il 10 gennaio del nuovo anno.
L’occasione è propizia per una panoramica su quanto fatto finora e sui programmi futuri col patron della Royal, Nicola Mazzocca.

Sedici punti in otto partite: soddisfatto?Patron Mazzocca esulta a Siracusa
“Assolutamente sì. Magari un po’ di rammarico c’è per alcuni punti persi banalmente in casa, ma essere a due sole lunghezze dalla vetta per una neopromossa, che non aspirava alle primissime posizioni, è sicuramente un risultato ragguardevole”.

Se l’aspettava così questo primo torneo di Serie A?
“Sicuramente è un torneo di qualità in 5-6 squadre ma forse, è perché siamo stati noi a trovare un’ottima quadratura della squadra che oggi possiamo competere con quelle che erano e restano le favorite della vigilia. Mi riferisco a Bisceglie, Siracusa, Palermo anche se sta perdendo qualche punto di troppo. Semmai mi hanno sorpreso in positivo Martina e Rionero, sicuramente buone squadre ma magari quest’ultima non manterrà le promesse”.

Cambio tecnico alla Royal da tre settimane: come l’ha recepito la squadra?
“Bene, a giudicare dalla vittoria di Siracusa. Mister Carnuccio sa farsi voler bene, asseconda le ragazze ma quando c’è da lavorare non fa sconti, com’è giusto che sia. Basta guardare qualche allenamento: s’è trovata subito affinità e intesa tra il gruppo ed il tecnico”.

Ma l’obiettivo è sempre arrivare tra le prime quattro, coma ha dichiarato alla vigilia del torneo?
“Mah, a questo punto ritengo proprio di sì. Ci troviamo a tre punti dalla vetta ed ovviamente ora più che mai ce la giochiamo con tutte. Anche perché puntiamo all’obiettivo aggiuntivo delle Final Eight di Coppa Italia, per cui queste ultime due gare dell’andata diventano per noi decisive”.

Domenica si ritorna in casa ospitando il Rionero al PalaSparti (ore 16): cosa dice agli sportivi di Lamezia?
“Li invito tutti a seguirci a sostenerci anche contro il Rionero, l’augurio è di avere un PalaSparti ancora più pieno delle ultime gare. Posso già affermare, avendo fatto già quattro trasferte e visto l’affluenza nei palasport ospitanti, che quello lametino è senza dubbio alcuno il pubblico più numeroso del nostro girone. Ovviamente domenica puntiamo alla vittoria e confermarci così per la Coppa Italia, sarebbe il giusto premio ai sacrifici che come società stiamo facendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *