Mister Ragona con la presidente Claudia

Royal Team Lamezia, riconfermato mister Ragona

LAMEZIA TERME (CZ) – La Royal Team Lamezia dopo la storica promozione dalla Serie A2 in Serie A dello scorso 29 aprile, è già operativa per la prossima stagione. Il primo tassello è la riconferma del tecnico Raffaele Mauro Ragona e del suo staff, Pasquale Iannelli e Alessandro De Sensi, rispettivamente preparatore dei portieri nonché vice allenatore e preparatore atletico.

Mazzocca: «Riconferma giusto premio per l’ottimo lavoro fatto»

Dopo l’ottimo lavoro culminato con la promozione nell’olimpo del Futsal, la società lametina offre dunque una chance importante al tecnico di Gioiosa Jonica, il giusto premio per il lavoro svolto questa stagione. «All’inizio mister Ragona ha dovuto ambientarsi con l’universo femminile per lui del tutto nuovo – spiega il presidente Nicola Mazzocca -, ma cammin facendo ha assunto bene le redini della squadra, superando alcuni momenti di difficoltà alquanto ostici. Quindi tecnico che vince non si cambia. Ovviamente fiducia pure a tutto il suo staff compresi Iannelli e De Sensi anche loro importanti per questo risultato storico per Lamezia Terme e la Royal».

Alla ricerca di nuove forze per la A

Dopo questo primo tassello inserito nel nuovo mosaico della Serie A, la Royal è in moto anche per reperire le necessarie risorse che un torneo come la Serie A inevitabilmente richiede. C’è necessità di imprenditori e sponsor seri, che mantengano fede agli impegni remando nella stessa direzione, quella cioè di un consolidamento nella nuova categoria puntando, come fatto negli ultimi anni, a fornire uno spettacolo gradevole la domenica pomeriggio ai sempre più numerosi tifosi della Royal Team. E’ questo l’obiettivo della Royal: far crescere la passione verso questa realtà lametina di calcio a 5 femminile che, in soli 5 anni di vita, ha bruciato le tappe non solo sul piano tecnico con risultati eccezionali sotto gli occhi di tutti, quanto ha saputo ‘esportare’ il buon nome della città di Lamezia Terme in mezza Italia, grazie a serietà e rispetto degli impegni con tutti. Dal prossimo settembre lo farà in tutta Italia: di fatto si viaggerà anche verso il Nord con trasferte a Milano, Firenze, Roma, Breganze, Terni e tante altre.

Una targa per la Royal

Intanto i riconoscimenti alla Royal arrivano invece che dalla propria città in veste Istituzionale, da ‘fuori’ Lamezia: la prestigiosa testata online ‘Calabria Futsal’ nell’ambito della decima edizione del “Noi del Calcio a 5”, ha consegnato domenica scorsa a Vibo Valentia una targa ricordo al presidente Nicola Mazzocca, “per aver vinto il campionato di Serie A2 Femminile conquistando la meritata Serie A” ha detto il direttore di Calabria Futsal, Giuseppe Praticò. «Siamo stati onorati – aggiunge il presidente Mazzocca – di ricevere questo attestato di stima dal sempre preciso e attento sito Calabria Futsal, colgo l’occasione per ringraziare tutti i mass media che ormai ci seguono con costanza grazie al prezioso lavoro del nostro Ufficio Stampa nelle persone di Rinaldo Critelli e Tonino Scalise, per come lo stesso Praticò di ‘Calabria Futsal’ ha avuto modo di confermare a fine consegna della targa domenica scorsa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *