Rugby Reggio Calabria, l’ultima in casa è una festa: Avezzano sconfitto 34-7

REGGIO CALABRIA – La Rugby Reggio Calabria affrontava l’ultimo impegno casalingo stagionale alla ricerca della quinta vittoria della pool retrocessione e la ottiene ai danni dell’Avezzano: al San Cristoforo i marsicani cedono per 34-7 in una partita a senso unico che di fatto, con entrambe le compagini già salve, poco o nulla aveva più da dire in termini di classifica, se non per la corsa al primo posto del girone per la formazione reggina.

La Rugby Reggio si congeda così nel migliore dei modi dal proprio pubblico: Cutrupi e compagni indirizzano il match sul binario giusto già nella prima mezz’ora e la seconda frazione di gara, con il punteggio mai in discussione, sembra quasi solo un passaggio obbligato in attesa del terzo tempo in compagnia degli amici avezzanesi. Tra le note positive di giornata, la buona prestazione del rientrante Quattrone schierato per la prima volta mediano di mischia, e l’esordio in serie B del pilone Cannavò. L’ultimo impegno dell’anno vedrà i gialloneri di coach Huygen ospiti della Capitolina, vittoriosa in casa della Partenope nell’altro incontro di giornata e ancora al comando della pool con tre lunghezze di vantaggio proprio sulla Rugby Reggio; a 80 minuti dal termine, la classifica infatti così recita: Capitolina 29, Reggio Calabria 26, Avezzano 13, Partenope 12, Cus Catania 6.

Rugby Reggio Calabria – Avezzano 34 – 7

1°t

meta Salayman 5-0
meta Mitchell 10-0
meta Cutrupi, trasf Mitchell 17-0
meta Imbalzano 22-0
cart giallo Mitchell
meta Angelozzi G., trasf. Lanciotti R. 22-7

2°t
meta Imbalzano, trasf Mitchell 29-7
meta Salayman 34-7
cart giallo Ippolito

Reggio Calabria
Scappatura (Cannavò), Imbalzano, Pedà (Ippolito), Masuero, Maesano (Confido), Sorbara, Cervasio, Blandino, Quattrone, Mitchell, Salayman, Autelitano, Filardo, Gallipoli (Gattuso – Khaoua), Cutrupi.
A disposizione: Bercich, Cangemi.
Allenatore: Shaun Huygen

Avezzano
Urbani, Lanciotti S., Ranalletta, Recchia, Martini, Pulsoni, Gennaro (Talamo), Laguzzi, Volpe, Lanciotti R., Vallucci, Marsicano (Pujia), Angelozzi G. (Angelozzi P.), Massaro (Cherubini), Traore.
A disposizione: Amicucci, Iucci, Danese.
Allenatore: Luca Terrenzio

Arbitro: Scopelliti (Messina)
Gdl: Crimi (Messina), Pellicanò (Reggio Calabria)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *