Salita Di Cellara

CELLARA (CS) – Sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla settima “Salita di Cellara”, affascinante cronoscalata calabrese che si correrà il 28 e 29 settembre. La manifestazione è inserita nel calendario del Trofeo Italiano Velocità Montagna, serie cadetta CSAI, ed è organizzata dalla scuderia Cosenza corse presieduta da Sergio Perri.

Su un tracciato tecnico e guidato, che dalla località Castagneto va a raggiungere, dopo 5,95 km, il suggestivo Colle d’Ascione di Cellara, sono pronti a sfidarsi i grandi dell’automobilismo montano per un finale di stagione incandescente. L’ultima su questo tracciato si disputò nel 2011 con la vittoria di Scaramozzino davanti ad un esordiente Domenico Scola jr., oggi tra i piloti più agguerriti e attualmente in corsa per il titolo italiano nel Civm, e leader in Tivm davanti a Conticelli e al siciliano Cubeda.

Le iscrizioni si chiuderanno il 23 settembre, a una settimana dalla competizione. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Cellara. Le verifiche tecniche alle vetture, e le sportive per quanto riguarda i piloti, avranno luogo venerdì 27 a Piano Lago, presso il salone “Auto per tutti”. Sabato 28, dalle 9,30, il segnale di start delle prove, che si disputeranno in due manche. Sempre alle 9,30, domenica 29, il direttore di gara darà il via a gara uno della settima Salita di Cellara. La premiazione è prevista all’apertura del parco chiuso presso il municipio di Cellara.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *