Salvezza vicina per il Cosenza Nuoto di Perez

Cosenza Nuoto – Etna Waterpolo 11-7 (2-2; 3-2; 3-1; 3-2)

Cosenza Nuoto: Guaglianone, Perez 2, Cerchiara, Chiappetta 1, Altomare, Ponte 1, Aloi, Cavalcanti 3, Mascaro 2, Fasanella 1, Manna 1, Greco, Martire. Allenatori: Perez-Bartucci.
Etna: Presenti, Garozzo, Di Giacomo 1, Privitera 1, Forzese 1, Piazza 2, Dammino, Ensarella, Ferlito 1, Riolo, Anfuso, Blundo.
Arbitro: Antonio Barra.
Note: Spettatori 150 circa. Espulsioni Cosenza 5/11; Etna 2/7. Usciti per limite falli Ponte e Riolo.

COSENZA – Vittoria pesantissima per il Cosenza Nuoto che supera in casa la terza forza del campionato. Il risultato di 11-7 ai danni dell’Etna Waterpolo testimonia la superiorità degli uomini di Perez, capaci di tenere testa agli avversari già nelle prime battute e di accelerare nella seconda metà della gara, mostrando un’ottima condizione fisica. Secondo successo di fila quindi per un gruppo che ha giocato da squadra, in cui tutti hanno brillato esprimendo in vasca la voglia di centrare una salvezza sempre più vicina.
Ospiti subito in vantaggio ma Cosenza non si scompone, non spreca e si porta sul 2-1. Il primo tempo termina in parità e nel secondo gli uomini di Perez, autore di due reti, vanno due volte in svantaggio, trovando però la forza di reagire e andare al riposo avanti per 5-4. Il terzo tempo è decisivo. I padroni di casa accelerano fino al 7-4, contengono gli ospiti e completano l’opera nell’ultimo periodo di gioco. Ne viene fuori un successo meritato che porta Cosenza a 19 punti avvicinandola molto alla salvezza.
A tre partite dal termine non resta che completare l’opera, ma con questa grinta l’obiettivo della salvezza è un gradino più vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *