Sambiase e Vigor ok, blitz esterni per Città di Rosarno e Schiavonea

PROMOZIONE – GIRONE A

Morrone e Sambiase continuano a contendersi il trono del girone A di Promozione. I cosentini vincono in rimonta 3-2 in casa nel derby contro il San Fili; i catanzaresi non battono ciglio in casa del fanalino di coda Amantea vincendo con tre reti di scarto. Risponde al duo la Vigor Lamezia che non lascia scampo alla Juvenilia Roseto vincendo 3-0: a segno Piccirillo, Crescibene e De Nisi. Arranca il Belvedere che impatta 2-2 in casa dell’Aprigliano: a segno il solito Mandarano; per i padroni di casa Rocca e Crocco. La Rossanese ha la meglio sulla Garibaldina: vanno a segno Sifonetti e Federico.

Il San Marco vince il derby della valle dell’Esaro contro il Roggiano per 3-1: doppietta di Esposito, Carbone per gli ospiti. Pazzo pareggio tra Promosport e Brutium Cosenza: 3-3 il finale con le reti di Morabito e doppietta di Strangis per i padroni di casa, tripletta di Tomasi per gli ospiti. Importante exploit esterno del Marina di Schiavonea che ottiene tre punti fondamentali in chiave salvezza in casa del Cassano, basta una rete di De Giacomo.

18a giornata
Amantea – Sambiase 0-3
Aprigliano – Belvedere 2-2
Cassano – Schiavonea 0-1
Morrone – San Fili 3-2 (giocata ieri)
Promosport – Brutium Cosenza 3-3
Rossanese – Garibaldina 2-1 (giocata ieri)
San Marco – Roggiano 3-1
Vigor Lamezia – Juvenilia Roseto 3-0

CLASSIFICA
Sambiase e Morrone 45, Vigor 38, Belvedere e Rossanese 29, Roggiano 28, San Marco 27, San Fili e Juvenilia 21, Cassano e Garibaldina 19, Schiavonea 17, Brutium 16, Promosport 15, Aprigliano 14, Amantea 13.

PROMOZIONE – GIRONE B

Non si ferma la rincorsa del San Luca alla vittoria per distacco del girone B di Promozione. Ennesima vittoria arrivata questa volta sul campo dell’Africo con la rete di Carella. Seppur a distanza, tiene botta il Gioiosa Jonica che ne rifila ben cinque al Borgia. Nella giornata dei pokerissimi anche la Stilese vince con lo stesso risultato in casa contro il Real Montepaone. Vanno a segno Tirotta con una doppietta, Iorfida, Papaleo e Tedesco. Al Brancaleone basta una rete di Galletta per avere la meglio sul Filogaso e confermarsi stabile al quarto posto. Vittoria esterna per la Bagnarese che con la doppietta di Vara vince sul difficile campo della Rombiolese.

Blitz esterno anche del Città di Rosarno che, grazie alla rete di testa di capitan Paparatti su azione da corner, si aggiudica il derby in casa della Gioiese e tre punti importanti per la classifica. Infine, poker della Villese in casa del Comprensorio Archi ed importante cinquina del Taverna ai danni dell’Aurora Reggio in chiave playout.

18a giornata
Africo – San Luca 0-1 (giocata ieri)
Brancaleone – Filogaso 1-0 (giocata ieri)
Comprensorio Archi – Villese Academy 1-4 (giocata ieri)
Gioiese – Città di Rosarno 0-1
Gioiosa Jonica – Borgia 5-1
Rombiolese – Bagnarese 1-2
Stilese – Real Montepaone 5-1
Taverna – Aurora Reggio 5-0

CLASSIFICA
San Luca 50, Gioiosa 40, Stilese 35, Brancaleone 33, Bagnarese 32, Città di Rosarno 29, Gioiese 25, Real Montepaone 24, Villese e Africo 23, Rombiolese 22, Filogaso 21, Taverna 18, Comprensorio 14, Borgia 8, Aurora 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *