calcio, Eccellenza, Promozione, playoff

San Luca ancora in vetta, prima vittoria per la Vigor Lamezia. Ok anche Morrone e Reggiomediterranea

COSENZA – Entra sempre più nel vivo il campionato di Eccellenza: l’ottava giornata di andata ha regalato gol ed emozioni.

Locri – Sambiase 1-1

Termina in pareggio l’anticipo del sabato fra Locri e Sambiase. I giallorossi passano in vantaggio con la rete di Perri ma a 10’ dalla fine la squadra di casa riporta il punteggio in parità con Libri. Il Locri resta comunque nelle zone alte della classifica in attesa dell’importantissima sfida con il Sersale. Il Sambiase invece dovrà affrontare la Paolana.

Vigor Lamezia – Scalea 1-0

La prima vittoria per la Vigor Lamezia di mister Salerno arriva di misura contro lo Scalea. I padroni di casa riescono ad imporsi grazie alla rete di Angotti. I biancoverdi nel prossimo turno dovranno vedersela in casa del GallicoCatona. Lo Scalea dovrà affrontare invece il Bocale fra le mura amiche.

Soriano – Morrone 1-2

Vittoria in trasferta della Morrone sul campo del Soriano. La squadra di casa riesce a passare in vantaggio grazie alla rete di Greco prima di farsi ribaltare da Nagore e Ferraro. Ottimo balzo in avanti in classifica della Morrone, i cosentini affronteranno nella prossima giornata di campionato il Cotronei. Il Soriano invece sfiderà la Bovalinese.

Trebisacce – San Luca 3-3

Funambolico pareggio fra il Trebisacce e la capolista San Luca. I padroni di casa si portano in vantaggio per ben tre volte grazie alle reti di Napoli, Galantucci e Gialdino, gli ospiti rispondono altrettante volte con Lazzarini, Maviglia e Bruzzaniti. Il San Luca mantiene la vetta della classifica con gli occhi puntati all’anticipo di sabato prossimo con l’Isola Capo Rizzuto. Il Trebisacce affronterà invece la Reggiomediterranea in trasferta.

Bocale – Reggiomediterranea 0-1

Vittoria in trasferta per la Reggiomediterranea sul campo del Bocale. La squadra ospite si impone di misura grazie alla rete di Lancia. Il Bocale affronterà nel prossimo turno lo Scalea. La squadra reggina invece ospiterà il Trebisacce.

Bovalinese – Paolana 2-0

Fra Bovalinese e Paolana la spunta la squadra di casa. La doppietta della vittoria porta la firma di Giorgi. Si complica la classifica della squadra cosentina in vista della sentitissima sfida col Sambiase.

Cotronei – GallicoCatona 1-0

Riesce a conquistare tre punti importanti il Cotronei ai danni del GallicoCatona. Il gol vittoria è siglato da Riolo. Il Cotronei sarà ospite all’Emilio Morrone di Cosenza nella prossima gara di campionato. Il Gallico Catona invece ospiterà i Biancoverdi della Vigor Lamezia.

Isola Capo Rizzuto – Sersale 0-0

Termina a reti inviolate l’attesissima sfida fra Isola Capo Rizzuto e Sersale. I Crotonesi affronteranno nell’anticipo della prossima giornata il San Luca. Il Sersale invece ospiterà il Locri.

 

Classifica:

San Luca 16, ReggioMed 16, Locri 15, Sersale 15, Morrone 14, Isola CR 14, Scalea 13, Vigor Lamezia 10, Trebisacce 10, Bocale 9, Sambiase 8, GallicoCatona 8, Bovalinese 7, Cotronei 5, Soriano 4, Paolana 4.

 

di Alessio Vaccaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *