Scherma, Madeo primo al Gpg di Eboli. Bene gli altri schermidori coriglianesi

CORIGLIANO CALABRO (CS) – Nuovi e rilevanti trionfi per la Scherma Club Corigliano. Nell’ultimo week-end, infatti, al pala “Sele” di Eboli, nella terza prova del Gpg interregionale, ottime prestazioni per gli allievi dell’istruttrice Emanuela Bruno.

Primo Alessandro Madeo

Il risultato più in auge è arrivato da Alessandro Madeo salito sul gradino più alto del podio, per il fioretto maschile di categoria. Bene per il team coriglianese, sempre per la divisione maschile di fioretto con trentacinque partecipanti qualificati, anche Cristian Gencarelli, giunto ottavo, Emanuele Cerbella, undicesimo, e Manuel Campana, quindicesimo. Nella categorie Bambine, con ventuno aderenti, ottimo il viatico di Francesca Aversente nona classifica. Per la sezione Giovanissimi, con sessantadue concorrenti al via, Emanuele Malavolta arriva trentunesimo, Francesco Perri trentasettesimo, e Samuele Bruno trentottesimo. Da ricordare che di recente, proprio Simone Cerbella e Alberto Madeo hanno staccato anche il pass per la Coppa Italia nazionale assoluti di categoria in programma il prossimo 11 maggio ad Ancona. Madeo già protagonista nelle precedenti manifestazioni, lascia ben sperare per l’avvenire vista la crescita e l’incetta di podi e medaglie. Non sono da meno il resto dei ragazzi del team jonico costantemente seguiti, nella loro crescita collettiva e individuale, non solo dall’istruttrice Emanuela Bruno ma anche dal maestro Ignazio Consoli. 

Verso Riccione

In pochi anni, la Scherma Club Corigliano sta dando lustro al comprensorio attraverso un movimento che, come tradizione italiana vuole da decenni, può nascondere veri talenti schermidori solo da coltivare. Per la compagine coriglianese, lavoro,  concentrazione e aspettative adesso si concentreranno anche in virtù  dell’ appuntamento con il Gran Prix di Riccione in programma dal prossimo 16 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *