Serie B, Cosenza Nuoto battuto ma salvo

NUOTO 2000 – COSENZA NUOTO 8-6 (0-0-; 3-1; 1-1; 4-4)

NUOTO 2000: Forti, Lanfranco, Capolupo 1,Tancovi 1,Severino, di Martire, Iaccarino 1, Lucarelli 3, Di Napoli, Mafrone, Tartaro 1, Galasso 1.

COSENZA NUOTO: Guaglianone, Perez 1, Cerchiara 2, Altomare, Capanna 1, Ponte 1, Aloi, Cavalcanti, Mascaro 1, Fasanella, Manna, Palermo, Martire.

ARBITRO: Lombardo.

Note: Spettatori 150 circa. Superiorità: Napoli 2000 3/9; Cosenza Nuoto 3/11.

Sconfitti ma salvi. Nonostante il risultato di 8-6 per il Noto 2000!Napoli, il Cosenza Nuoto ha approfitta dei passi falsi delle dirette concorrenti, per brindare alla permanenza con due giornate di anticipo. In terra di Campania i calabresi hanno lasciato l’intera posta in palio ad una squadra più in basso in classifica, ma determinata a fare bella figura tra le mura amiche. Il risultato finale è il frutto di un avvio equilibrato, con il primo tempo terminato a reti inviolate.
Poi lo strappo dei campani che nel secondo trovano tre reti. Ponte accorcia, prima di un terzo tempo combattuto che termina con il tabellone fermo sul 4-2. Cosenza parte a razzo. Cerchiara pareggia con due reti e si gioca gol su gol fino al punteggio di 6-6. Poi Cosenza cala, subisce due reti e incassa la sconfitta. I punti vanno ai campani, ma Cosenza è salva, può valorizzare maggiormente i suoi giovani nelle ultime gare e preparare la strada di una crescita che comunque ha già dato frutti importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *