Serie B, Jolly Cinquefrondi saluta i play off? Ko Tonno Callipo

COSENZA – Bilancio negativo per le due formazioni calabresi del girone I di Serie B unica nel penultimo turno della regular season.

Jolly Cinquefrondi – Misterbianco Catania 2-3

Davanti al sempre caloroso pubblico di casa – ieri erano in 550 – Jolly Cinquefrondi perde 2-3 con il Misterbianco Catania (25-21/23-25/26-24/21-25/8-15), complicando notevolmente la corsa ai playoff. I giochi però non sono ancora finiti e la squadra reggina deve tentare il tutto per tutto nell’ultima partita sabato prossimo ad Augusta (SR). La voglia di crederci ancora è tanta e il gruppo è unito. Mister Polimeni su Facebook non fa drammi, riconoscendo per prima cosa i meriti degli avversari: «Complimenti al Misterbianco per la vittoria e ai miei straordinari ed immensi ragazzi per la prestazione. Insieme all’encomiabile pubblico ieri e’ stato offerto uno spettacolo indescrivibile. Lotteremo fino alla fine per ciò che abbiamo sempre sognato, magari non saremo i vincitori di questo campionato ma resteremo sempre dei Guerrieri».

Battiati Catania – Tonno Callipo Vibo Valentia 3-0 Tonno Callipo serie B

Nulla da fare nemmeno per i ragazzi della seconda squadra della Tonno Callipo. I giallorossi di mister Chirumbolo escono sconfitti sul campo della Gupe Volley Battiati con il punteggio di 3-0 (5-23/25-18/25-21). C’è rammarico per l’esito finale del primo set perso sul filo di lana dopo una serrata lotta punto a punto. Non c’è stata storia, invece, nel secondo set e nella prima parte del terzo. In quest’ultimo frangente (con il giovane Raffaele in campo al posto di Salmena), Ferraro e compagni, sotto 10-2, hanno avuto un sussulto d’orgoglio e, trascinati da Corrado, hanno sfiorato un’incredibile rimonta, portandosi anche a sole due lunghezze dagli avversari. Ma la Gupe ha giocato una partita solida, senza tanti fronzoli, trascinata dal capitano Bonsignore che nei momenti decisivi ha fatto la differenza. In virtù di questo risultato, la Tonno Callipo ha quindi perso la quinta posizione in classifica a vantaggio proprio della Gupe Battiati Volley che ha sorpassato i giallorossi portandosi a quota 39 punti, uno in più della Callipo. Sabato 06 maggio, alle ore 18,00 al Pala Valentia, ultima partita di campionato contro la vice capolista Letojanni dell’ex Schipilliti.

(Per risultati e classifica aggiornata clicca qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *