SERIE C FEMMINILE/ La Yamamay vince il derby contro la Stella Azzurra Catanzaro

LAMEZIA TERME (CZ) – Oliveira e compagne battono con l’abituale 3-0 le ragazze della Stella Azzurra nel derby della provincia di Catanzaro.
Le ospiti partono ben motivate, desiderose di fare una bella figura nonostante la classifica parli ben chiaro con i 49 punti che intercorrono tra la capolista e le catanzaresi ultime in graduatoria. Le ragazze di Giuseppe Fiorini non partono male e si portano sul 4-7, prima di subire un break di 5-1 da parte delle lametine che indirizza il set in maniera irreversibile. 1° set che va alle biancorosse (25-12).

IMG_3094

La Stella Azzurra inizia con buona verve anche il secondo parziale, ma ben presto la Yamamay ritorna a martellare, facendo scemare le speranze ospiti.
Nel finale entrano anche le giovanissime Erika Giampà (libero) ed Arianna Fico. Un fast di Ruberto chiude il set sul 25-12.
Quando il terzo set inizia, le yamamine restano metaforicamente in panchina, e le catanzaresi ne approfittano schizzando avanti di sette punti (3-10). Guzzo riprende le sue che recuperano terreno e mettono il naso avanti sul 13-12. Le biancoblù questa volta non si fanno spaventare e restano a galla fino alla fine quando, sul 24-22, una battuta sballata della Zimatore consegna il set e la partita alle locali.

YAMAMAY LAMEZIA – STELLA AZZURRA CATANZARO 3-0 (25-12; 25-12; 25-22)
YAMAMAY LAMEZIA: Fico, De Sando 1, Ruberto 16, Oliveira Da Silva 10, Flores, Torcasio 4, M.L. Mercuri 5, Buonfiglio 15, C. Mercuri 5, Cirifalco, Spaccarotella (L), Giampà (L2). Allenatore: Rino Guzzo 2°: Francesco Ferraiuolo
STELLA AZZURRA CATANZARO: Astorino (L), Valoroso 5, De Rosa 8, Lamantea 5, Barberi 3, Fiorini, Dolce 1, Braichuk 3, Zimatore. Allenatore: Giuseppe Fiorini
Arbitri: Domenico Ferrise
Segnapunti: Rajta Elona
Note. Yamamay Lamezia: Aces 5, Battute sbagliate 5, Muri vincenti 8,Totale attacchi vincenti 56, Totale errori punto 18 Stella Azzurra: Aces 2, Battute sbagliate 3, Muri vincenti 7, Totale attacchi vincenti 27, Totale errori punto 19.

Antonio Pagliuso

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *