Serie C, il girone delle calabresi a 18 squadre. Il Rende farà ricorso

FIRENZE – Si è riunito nel pomeriggio il Consiglio Direttivo di Lega. All’ordine del giorno la composizione dei tre gironi della Serie C a poche settimane dall’inizio della stagione 2017/2018.

GIRONE MERIDIONALE A 18 FORMAZIONI

Saranno tre le squadre calabresi che affronteranno, al momento, il prossimo torneo della terza serie. Si tratta di Catanzaro, Cosenza e Reggina. Ecco il loro Girone: Akragas, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Juve Stabia, Lecce, Matera, Monopoli, Paganese, Racing Fondi, Reggina, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani e Virtus FrancaviIla.

GLI ALTRI GIRONI (A e B)

Girone A (20 squadre): Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gavorrano, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Monza, Olbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Renate, Robur Siena e Viterbese;

Girone B (18 squadre): AlbinoLeffe, Bassano Virtus, A. J. Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Mestre, Modena, Padova, Pordenone, Ravenna, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol – Alto Adige, Teramo, Triestina e Vicenza;

RICORSO DEL RENDE

La formazione biancorossa si è vista respingere la domanda di ripescaggio in Serie C. La causa è additata ad una fideiussione ritenuta non idonea. La società del presidente Coscarella è intenzionata nel fare ricorso appellandosi al Collegio di Garanzia dello Sport. Il numero uno è partito nel pomeriggio alla volta di Napoli. Nel capoluogo campano avverrà un incontro serale con i legali del club. Dopo aver visionato le motivazioni pertinenti al non accoglimento della domanda di ripescaggio si decideranno le modalità di presentazione del ricorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *