Serie D il Cosenza fuori casa segna 5 gol al Savoia

Dopo il pareggio di domenica scorsa nello scontro diretto con il Messina il Cosenza non perde la voglia di lottare per tornare a vincere. Nonostante avendo già conquistato la zona play-off i ragazzi di mister Gagliardi non risparmiano le loro forze riuscendo a segnare ben 5 gol alla squadra di Torre Annunziata.

I campani a 2 punti dalla Vibonese, quinta in classifica, avrebbero dovuto ottenere una vittoria dalla partita di oggi per poter sperare di raggiungere la zona play-off, ma niente di fatto, i Lupi allungano le distanze già nei primi minuti del secondo tempo portando il risultato sul 3-1.

Mosciaro al 4’ sigla la prima rete per il Cosenza, mostrando ancora una volta di essere il punto di riferimento per il resto del gruppo. Un ottimo rientro per l’attaccante rossoblu dopo aver scontato 2 giornate di squalifica che hanno penalizzato gravemente le sorti della squadra, proprio nel momento decisivo dell’intera stagione. Probabilmente se avesse giocato al San Filippo le chance di vincere il Messina sarebbero state molte di più.

I Lupi sfruttano il vantaggio mettendo in difficoltà in diverse occasioni la difesa dei campani. Al 27’ arriva il raddoppio con il gol di Guadalupi. Il Savoia a metà primo tempo tenta di reagire con Guarro che con  il sinistro, dal limite dell’area di rigore, mette la palla in rete. Termina la prima frazione di gioco Savoia – Cosenza: 1-2.

Il secondo tempo si apre con il gol di Fiore che al 4’ porta a 3 le reti per il Cosenza. L’arbitro, Mastrodonato di Molfetta, decide di punire con l’espulsione un intervento falloso di Salvatore. Il Savoia si ritrova in 10. Il Cosenza approfitta dell’inferiorità numerica degli avversari con Parenti che sigla il 4-1 in favore della squadra ospite. Benincasa, in campo al posto di Fiore, entra subito in partita segnando il quinto gol che chiude la partita. Dimostrazione di forza per il Cosenza che domenica prossima, ultima giornata di campionato, affronterà al San Vito il Ragusa prima di disputare il 12 maggio la prima partita dei play-off.

IL TABELLINO  Savoia – Cosenza: 1-5

SAVOIA: Loccisano, Falanga, Guarro, Nasto, Scudieri (1′ st Catalano), Salvatore, Savarese, Di Capua, Vicentin, Padulano (1′ st Izzo), Malafronte. In panchina: Vitiello, Lettieri, Amoruso, Manfrellotti, Guida. Allenatore: Amura

COSENZA: Perri, Cavallaro, Sicignano, Salvino, Parenti, Filidoro, Paonessa, Fiore (10′ st Benincasa), Mosciaro, Guadalupi (18′ st Parisi), Marano (30′ st Piromallo). In panchina: Straface, Liotti, Gassama, Franzese. Allenatore: Gagliardi

ARBITRO: Mastrodonato di Molfetta

MARCATORI: 4′ pt Mosciaro, 27′ pt Guadalupi, 32′ pt Guarro, 4′ st Fiore, 12′ st Parenti, 17′ st Benincasa.

Giuseppe Palazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *