SERIE D, Incredibile Cosenza: 0-3 dal Montalto

GIRONE I, 7^ Giornata

NUOVO COSENZA – C. MONTALTO U.  0 – 3

Marcatori: 19′ rig., 50′ Iannelli (M), 56′ Zangaro (M)

COSENZA – Risultato imprevisto e imprevedibile al San Vito. Il Nuovo Cosenza, secondo in classifica e determinato alla vigilia a volersi riprendere il primato, sbanda contro la matricola Montalto in quello che poteva tranquillamente essere definito il derby cittadino della 6^ Giornata. 

Eppure i rossoblu aveva cominciato in avanti la gara. All’8′ punizione battuta da Varriale con il pallone che viene deviato in angolo. Al 12′ Botta da fuori di Mosciaro che finisce fuori di un nulla. La situazione per i padroni di casa precipita però al 19′ quando l’arbitro assegna un calcio di rigore al Montalto per il fallo di Ferlz (poi ammonito): Iannelli batte e trasforma dal dischetto per il vantaggio ospite. Il Cosenza finisce in avanti il primo tempo ma inizio ripresa è di nuovo sotto e al 50′ arriva il raddoppio del Montalto con la doppietta di Iannelli. Cinque minuti dopo i rossoblu hanno la possibilità di accorciare le distante su calcio di rigore per fallo di Catalano, ma Masciaro fallisce dal dischetto mandando alto il pallone. Sull’azione successiva segna il Montalto con Zangaro.

Nei minuti finali mister Gagliardi le prova tutte per rovesciare le sorti dell’incontro con l’ingresso di Piromallo ma la musica non cambia. Il Cosenza perde il derby e la faccia e ora la vetta della classifica è un pò più lontana (4 punti dal Gelbison).

Giornata negativa anche per le altre due squadre calabresi del campionato.

ALTRI RISULTATI DELLA GIORNATA:

SAMBIASE – GELBISON CILENTO  0 – 2

PRO CAVESE – VIBONESE  2 – 1

Acireale – Agropoli  0 – 0

Licata – Palazzolo  2 – 2

ACR Messina – C. Normanno  0 – 0

Nissa – Ribera  0 – 0

Ragusa – Citta di Messina  0 – 1

Savoia – Noto  3 – 0

 

CLASSIFICA:  N. Cosenza 5° a 13 punti, Montalto (8°), Sambiase (9°) e Vibonese (10°) a 10 pt.

Prossimo Turno: C. Normanno – N. Cosenza, C. Montalto –  Ragusa, Sambiase – Savoia e Vibonese – Licata il 21/10

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *