Slot Cars, a Cosenza scoppia la passione per le piste elettriche

COSENZA – Nell’epoca della nuova Formula E, in Calabria ci si adegua con le piste elettriche e con le nuove Slot cars, particolari modellini di veicoli elettrici da competizione. E nei giorni scorsi a Cosenza si è disputata, nei locali del club MSlotRacing di Massimiliano Iannuzzi (veterano del mondo delle Slot) una gara endurance di 2 ore a carattere interregionale a squadre.

Ben 18 i team partecipanti con la presenza di club venuti da tutto il meridione: Salerno, Napoli, Avellino, Conversano, Taranto, Catania e Cosenza.

Il podio:

Ad aggiudicarsi il primo posto è stato team NSR capitanato dal campione del mondo Slot Categoria GT3 Andrea Noviello (figlio d’arte, il padre recentemente scomparso è il fondatore della stessa NSR, azienda che produce le slot in provincia di Salerno). Soddisfazioni comunque per la squadra di casa, il club MSlot Racing appunto, che ha ottenuto un bel secondo e terzo podio, rispettivamente con la coppia di piloti Iannuzzi – Lo Giudice e con Iannuzzi – Andrea Cosenza. 

E ora si aspetta la prossima gara di elettriche perchè, come dicono spesso gli slottisti, “Un uomo non gioca più perché invecchia ma…invecchia perché non gioca più!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *