Soverato sconfitta in tre set a Ravenna

Conad Ravenna – Volley Soverato  3 – 1

Parziali set: 22/25; 25/23; 25/15; 25/18

CONAD RAVENNA: Bacchi 20, Paris (L), Ceroni, Washington 10, D’Odorico, Aluigi 13, Scacchetti 2, Torcoletti, Menghi 11, Panetoni, Kajalina 16, Drapelli, Vallicelli. Coach: Simone Angelini

VOLLEY SOVERATO: Formenti, Cecchetto (L), Gajewska 3, Bertone 8, Donà (K) 5, Gray 26, Frigo 8, Pizzasegola 1, Valli, Taborelli 2, Mc Mahon 12. Coach: Leonardo Barbieri

 ARBITRI: Emilio Sabia – Marta Mesiano

MURI: Ravenna 7, Soverato 6

Trasferta amara per il Volley Soverato contro la Conad Ravenna al “Pala Costa” in uno scontro importante per i playoff; tre a uno per le padrone di casa il risultato finale con le ragazze guidate da coach Barbieri che erano partite bene, portandosi avanti nel computo set.

Conad Ravenna in campo con Scacchetti al palleggio e Kajalina opposto, al centro Washington e Menghi, in banda Bacchi e Aluigi con libero Paris. Soverato risponde con la diagonale Pizzasegola-Mc Mahon, al centro Serena Bertone e Laura Frigo, attaccanti capitan Donà e la canadese Gray, mentre il libero è Giada Cecchetto.

I set

Partono bene le padrone di casa che nella prima parte del primo set guadagnano con un break un vantaggio di cinque punti, 14-9 ma Soverato non si sta e piazza il contro break riducendo a due lunghezze lo svantaggio, 14-12 con time out per coach Angelini. Al rientro, sempre con Pizzasegola al servizio , le calabresi recuperano il gap e raggiungono la parità 14-14; scambi lunghi e piacevoli adesso in campo con il pubblico del “Pala Costa” divertito; errore di Bertone e Ravenna a più due, 17-15 con Kajalina in battuta. Soverato si porta avanti 18-19 e arriva un altro time out per la Conad Ravenna. Fasi decisive di questo bellissimo primo parziale con Ravenna avanti 21-20 ma Soverato c’è; controsorpasso con ace di Frigo, 21-22 e 22-23 con Pizzasegola al servizio. Attacco fuori delle locali e due palle set per le ospiti; muro di Mc Mahon e Soverato chiude 22/25. Donà e compagne partono bene nel secondo set e vanno avanti 0-5 con Ravenna che fatica un po’ in questo avvio di gioco; subito time out per coach Angelini. Locali che però al rientro rosicchiano punti e questa volta il time out è per coach Barbieri sul punteggio di 5-7. Squadre adesso vicine, 6-7, con Soverato che accusa un passaggio a vuoto, 7-7 e 11-11. Soverato tenta l’allungo e conduce 15-17 ma è nuova parità 17-17. Passa a condurre la Conad e sul 18-17 coach Barbieri chiama il time out. Più due per Ravenna, 20-18 ma Soverato non vuole mollare e Donà e Gray pareggiano il conto. Scambi gradevoli in campo e punti importanti per la conquista di questo secondo parziale; squadre in parità 21-21 con la canadese Gray che realizza il 21-22 costringendo Angelini al time out; al rientro in campo, pareggio locale e punteggio di 22-22 con Soverato che ritorna avanti, a due punti dal set, 22-23; pareggio Conad 23-23 e set point per Ravenna dopo che Soverato non ha chiuso per tre volte l’attacco; chiude la Conad 25/23. Equilibrio ad inizio terzo set, 5-5, con le squadre che non riescono al momento a trovare l’allungo; ci prova la Conad, 8-5 e coach Barbieri ricorre al time out. Sul 10-6 fuori Donà e dentro Valli nelle ospiti che sembrano essere in leggera difficoltà; rosicchia qualche punto la compagine calabrese e sul 12-9 coach Angelini chiama time out. Soverato adesso si avvicina alle padrone di casa, 13-12, ma arriva un nuovo break per Ravenna, 16-12 e sul 17-12 altro tie out per le biancorosse. La Conad Ravenna adesso allunga e Soverato non riesce a rispondere, 20-13. Kajalina e compagne chiudono il set 25/15. Rientra Donà nel quarto set mentre restano fuori Pizzasegola e Mc Mahon per Gajewska e Taborelli; Ravenna con un break si porta sul 6-3 ma le ospiti si avvicinano nel punteggio e poco dopo sono ad un punto dalle avversarie, 10-9 ma è nuovo allungo di Bacchi e compagne e sul 13-9 time out per Soverato. Ravenna è a più sei, 17-11 con Frigo e compagne che non riescono a reagire in questa fase del set. La Conad gestisce bene il vantaggio e chiude il set 25/18, conquistando tre punti pesanti.

Il sesto posto si allontana

Una sconfitta che lascia Soverato a quota quarantotto con la sesta posizione che si allontana, adesso per il Soverato del presidente Matozzo due turni consecutivi in casa, contro Caserta domenica prossima e Delta Trentino nel turno infrasettimanale del 21 Marzo. In queste due partite, Bertone e compagne dovranno blindare i playoff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *