Sport invernali, Bianca Zupi nuova presidente Comitato FISI

COSENZA – Presso la sala conferenze del CONI Point di Cosenza si è svolta domenica mattina l’assemblea elettiva straordinaria per la nomina del direttivo del Comitato Calabro Lucano a seguito delle dimissioni del presidente in carica Fiorello Martire.

 

Secondo l’espressione degli aventi diritto al voto è stata nominata all’unanimità come nuovo presidente del Comitato Calabro Lucano FISI Bianca Zupi con 400 voti. Eletti anche i consiglieri laici con 315 voti Saverio Argirò, Piera Luberto, Pino Mirarchi e Michele Paone e con 308 voti Giovanni Boi, Carla Caputo, Gerardo Di Gregorio, Gianluca Fava, Maria Vincenza Forte, Giovanni Izzi, Fabio Limongi, Domenico Priore, Francesco Talarico e Alfonso Taranto. Infine sono stati nominati Consiglieri Atleti con 74 voti Francesco Bitonti, Giorgio Cipparrone, Nicola Crescibene e Iole Esposito, mentre con 11 voti  ha ricevuto la nomina di Consigliere Tecnico Isabella Salamone.

«Io non riesco a pensare agli sport invernali senza la FISI», ha affermato Bianca Zupi nel suo primo discorso da Presidente. «Tre sono state le parole ricorrenti oggi: sport, regole, territorio. Stiamo attraversando un momento delicato ma faremo in modo di ripartire con più forza e più dinamismo. Non siamo due regioni. Siamo un comitato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *