Altri Sport

Squash: Byorea Rende subito in testa  nel Campionato regionale a squadre di squash

La squadra della Byorea

La squadra della Byorea

RENDE (CS) – Dopo i recenti successi ottenuti al Torneo Nazionale categoria eccellenza di Roma, dove addirittura la finalissima è stata un testa a testa tra i due rendesi Federico Belvedere e Luca Laboccetta terminato sul filo di lana per 3 set a 2 a favore di Laboccetta e le affermazioni nel torneo juniores di Catania, nel quale Simone Cozza ha vinto il torneo Under 13, Matteo Bisignano l’ under 17 e Francesco Curcio si è piazzato al secondo posto nell’under 15, ha preso il via per gli atleti calabresi il campionato italiano a squadre.

Nella fase regionale di prima categoria sono scese in campo le formazione della Byorea e della Scorpion di Rende, e della Castrolibero Squash.

La squadra dello Scorpion

La squadra dello Scorpion

Tre formazioni in corsa per un solo posto alle finali nazionali in programma nel mese di marzo presso il centro tecnico federale di  Riccione dove le migliori 16 squadre italiane si giocheranno lo scudetto Figs 2016.

La  prima giornata, ha visto la neonata Byorea Rende prevalere sulla esperta Castrolibero Squash, mentre ha riposato la Scorpion.

Il trio della Byorea ha regolato la Castrolibero per 135 a 43 con i seguenti parziali:

Lopez Giacomo-Lofaro Danilo 45-6

Di Napoli Camilla-Bilotta Francesca 45-24

Belvedere Federico-Costantino Saverio 45-13

La seconda giornata ha fatto registrare il derby rendese tra la Byorea e la Scorpion.

Il tridente della Byorea  si è mostrato un osso troppo duro per i ragazzi della Scorpion che hanno vinto per 135 a 64, dopo le seguenti partite:

Lopez Giacomo – Bisignano Matteo 45-16

Di Napoli Camilla – Mazzuca Giorgia 45-21

Belvedere Federico – Giordano Gianfrancesco 45-27

Mercoledi scorso la terza giornata ha concluso il girone di andata, nella quale hanno riposato i ragazzi della Byorea giunti a punteggio pieno a 6 punti, e si sono scontrati  Scorpion e Castrolibero. La Scorpion ha avuto la meglio per 117 a 95, così dettagliatamente :

Sulla Antonio – Lofaro Danilo 45-31

Bartucci Michela – Bilotta Francesca 27-42

Giordano Gianfrancesco – Amantea Massimiliano 45-22

In attesa del girone di ritorno, che si disputerà a Febbraio  la classifica vede Byorea al comando con 6 punti, Scorpion a 3, Castrolibero ancora ferma a 0 punti.

La squadra del Castrolibero

La squadra del Castrolibero

Segnaliamo, infine, che nelle giornate di oggi e domani, 30 e 31 gennaio, presso il centro sportivo Scorpion, è in programma il torneo nazionale giovanile individuale maschile e femminile , categoria Platino, che porterà a Rende oltre ai migliori giocatori juniores italiani anche il presidente nazionale della Figs Siro Zanella ed il maestro della nazionale Tim Simpson.

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di squash e per gli sportivi in genere, che potranno assistere a partite di altissimo livello atletico ed agonistico.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top