Squash, quinto posto per Rende ai campionati nazionali a squadre

La PMG di Rende conquista un ottimo quinto posto al Campionato Italiano di prima categoria a squadre Figs.

La squadra della PMG di Rende del patron Matteo Florio, composta da Gianfrancesco Giordano, Matteo Bisignano e Michela Bartucci,  finalista del girone calabrese, dopo essersi qualificata tra le 16 squadre finaliste, ha chiuso al quinto posto finale i campionato italiano a squadre di prima categoria.

La truppa rendese relegata nel girone delle seconde classificate dei 4 gironi per l’assegnazione del 5-8 posto, e dopo aver superato nella semifinale il Celeste squash di Villorba, si è imposta domenica nella finalina disputata contro la formazione della Borderline di Bologna.

Al via in campo la testa di serie n.2 Matteo Bisignano che superava Massimo Arlotti per 40 a 34, a seguire Michela Bartucci conteneva la sconfitta contro Francesca Sekera per 31 a 38, e con meno 1 Gianfrancesco Giordano si apprestava a disputare l’ultimo incontro contro Gianluca Musiani.  Anche questa volta Giordano non tradiva le aspettative e con un largo punteggio di 45 a 26 decretava la vittoria della PMG Rende sugli emiliani per 116 a 98.

Il campionato, per la cronaca è stato vinto da Pegaso Vicenza, ma il team PMG Rende ed il presidente Florio possono essere soddisfatti del superbo quinto posto, impreziosito ancora di più dal dato che il terzetto calabrese, tutt’ insieme raggiungeva i 50 anni, risultando pertanto il club più verde tra quelli partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *