Stop dell’Acri a Cutro

CUTRO (KR) – Un pò a sorpresa l’Acri inciampa in quel di Cutro. La gara entra nel vivo già nei primi minuti: i padroni di casa passano in vantaggio con l’ex di turno Alessandro Riolo che dal limite dell’area, dopo uno scambio Cosentino – Balsamo, vìola la porta avversaria. Passano pochi minuti e l’Acri ingrana con fermezza. Al quarto d’ora occasionissima con il capitano Cavatorti che dopo una respinta corta di Riga, non c’entra lo specchio della porta. L’Acri non demorde e ci riprova con Levato e Cavatorti. Gara aperta e combattuta soprattutto in mezzo al campo, con l’Acri che imposta e i padroni di casa a provaere a colpire di contropiede. 

Il secondo tempo è ancor più vivace ma non si apre però nel migliore dei modi per i rossoneri: Solidoro dal limte dell’area impiega in un difficilissima parata Riga, e qualche minuto dopo la beffa: Riolo con un tiro diretto da calcio d’angolo sorprende la retroguardia avversaria. E’ il 2-0 per i padroni di casa ma l’Acri cerca di riaprire il match in tutti i modi. A dieci minuti dalla fine ecco che Gallo (foto: fccalcioacri.it), entrato a inizio ripresa, si procura un calcio di rigore: atterrato da Maione, il bomber rossonero dal dischetto non sbaglia e accorcia le distanze per i suoi. Rinvigorita dalla rete, l’azione offensiva degli ospiti si fa più battente nel finale ma l’ultimo pallone in avanti della partita è del Cutro sempre con Riolo.

Dopo una vittoria e un pareggio, sofferta battuta d’arresto che sta stratta ai lupi rossoneri che rimangono in zona playoff ma che domenica prossima contro il Castrovillari dovranno tornare ad ululare.

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *