Super Rende, il secondo posto è tuo!

Gragnano – Rende 1-2

GRAGNANO (4-3-3): Zeoli 6; Esposito 5.5, Barbato 6, Franco 6, Panico 5.5; La Monica 6 (18’ st Napolitano 5.5), Tarascio 6 (35’ st Infante sv), Martone 6; Varsi 6 (30’ st Gatto sv), Santaniello 6, Konatè 6.5. A disp: Cellitti, Liccardi, Formisano, Gatto, Nugnes, Kameni, Passariello. All. Ferraro 6.

RENDE (4-3-3): Falcone 6,5; Viteritti 6, Sanzone 6.5, Marchio 7, Crispino 6; Gigliotti 6.5 (31’ st Manes sv), Boscaglia 7, Fiore 6.5 (21’ st Benincasa 6); Ferreira 7.5 (26’ st Vivacqua sv), Actis Goretta 6.5, Faraco 6. A disp: Spano, Piromallo, Formosa, De Marco, Azzinnaro, Falbo. All. Trocini 7.

ARBITRO: Dell’Oca di Como 7

MARCATORI: 8’ st e 21’ st Ferreira ( R), 16’ st Konatè (G)

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Martone (G), Crispino (R ), Fiore ( R). Angoli: 4-5. Rec: 1’pt, 4’st.

GRAGNANO – Una grande cavalcata, una stagione da 9 pieno! Con la vittoria di oggi a Gragnano, il Rende chiude il girone I di serie D al secondo posto a quota 66 punti, a perimerito con la Cavese. La partita del “San Michele” è decisa nel secondo tempo, dopo una prima frazione equilibrata che non regala tante emozioni. Le due squadre giocano sottotono e si fronteggiano sulla linea mediana del campo. E’comunque il Rende a provare a fare la partitacercando di sfondare con Ferreira e Actis Goretta(8′) che torna al gol dopo una lunga astinenza e proietta, visti i risultati che arrivano dagli altri campi, momentaneamente il Rende al 2º posto. Il Gragnano però non ci sta e comincia a macinare gioco, creando un qualche imbarazzo alla retroguardia rendese. La rete di  Amara Konate al 19′ ne è la logica conseguenza. Ma l’equilibrio è destinato a durare poco. Ferreira al minuto 21 segna la sua personale doppietta che catapulta di fatto il Rende al secondo posto in classifica che ripaga il lavoro di un’intera stagione giocata sempre a ritmi elevati. Il Gragnano non si dà per vinto ma la formazione di Trocini riesce a chiudere la gara senza correre grossi rischi.

Il triplice fischio finale sancisce quindi la vittoria del Rende che aspetta di conoscere l’avversario della semifinale play off di domenica prossima a Casa Rende. Alla fine della stagione regolare al quinto posto si è piazzata la Palmese sulla quale però pende la spada di Damocle della panelizzazione inflitta dalla sentenza di primo gardo dell’inchiesta Dirty soccer. Se i quatrro punti di penalizzazione saranno applicati, come sembra nella stagione in corso, la Palmese scivolerebbe al sesto potso e i playoff verrebbero disputati dal Gela che quindi affronterà il Rende. L’altro playoff sarà invece Cavese – Igea Virtus.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *