Taekwondo, successo per il primo Trofeo interregionale “Città di Corigliano”

CORIGLIANO CALABRO (CS) – Nei giorni scorsi a Corigliano, con il patrocinio del Comune ausonico nonché della FITA e del CONI, la prima edizione del Trofeo “Città di Corigliano”, torneo di combattimento interregionale di Taekwondo dedicato a Esordienti A/B e Cadetti B.

Il trofeo “Città di Corigliano” è stato ideato e realizzato grazie all’impegno e alla perseveranza del Centro TKD Corigliano dei maestri Cosimo e Pino Bonifiglio e si è concretizzato con la consueta vicinanza dei numerosi giovani atleti che frequentano tale consolidata realtà, unitamente alle rispettive famiglie. La manifestazione ha registrato la partecipazione di circa 160 atleti provenienti, oltre che da ogni angolo della Calabria, anche da Puglia e Sicilia.

La palestra dei maestri Cosimo e Pino Bonifiglio ha portato a casa un lusinghiero risultato, vincendo la coppa nella categoria “cadetti” per somma di medaglie conquistate. Questi i risultati conseguiti dai giovanissimi allievi coriglianesi: Giustino (oro), Gencarelli (oro), Romano M. (oro), Federico (oro), Romano P.R. (oro), Scura (argento), Biondo (argento), Pipieri I. (argento), Gelsomino (argento), Trebisonda (bronzo), Pipieri P. (bronzo), Marchese (bronzo), Stamati (bronzo), La Face (bronzo).

Un grande successo, in termini di partecipazione numerica ed entusiasmo nei cuori, quello andato in scena al Palabrillia, con l’auspicio che tale parabola in perenne evoluzione, frutto di genuino impegno giovanile in nome della sana competizione sportiva, possa finalmente trovare dimora a Corigliano con un evento annuale e di portata nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *