Vibonese - Viterbese (foto profilo Facebook dei calabresi)

Taurino segna e la Vibonese supera la Viterbese

VIBONESE – VITERBESE 1-0

VIBONESE (4-3-2-1): Mengoni; Finizio Camilleri Malberti Tito (44’ st Maciucca); Prezioso (44’ st Donnarumma) Obodo Scaccabarozzi; Melillo (34’ st Altobello) Taurino (23’ st Collodel); Bubas. In panchina: Viscovo, Franchino, Silvestro, Çani, Allegretti, Ciotti, De Carolis. Allenatore: Orlandi.   

VITERBESE (4-3-3): Forte; De Giorgi (40’ st Messina) Rinaldi Sini De Vito; Cenciarelli (40’ st Ngissah) Palermo (33’ st Bovo) Baldassin; Vandeputte (26’ st Roberti) Polidori (33’ st Molinaro) Pacilli. In panchina: Micheli, Shaeper, Atanasov, Perri, Milillo, Otranto. Allenatore: Sottili. 

ARBITRO: Di Graci di Como. 

MARCATORE: 20’ st Taurino (VB). 

NOTE: spettatori un migliaio circa. Ammoniti: Taurino (VB), Cenciarelli, Pacilli, Palermo (VT). Angoli: 3-3. Recupero: 1‘ pt, 4‘ st.

VIBO VALENTIA – Continua il cammino positivo della Vibonese che, nonostante la sconfitta subita in casa del Rende, riesce ad avere la meglio contro la Viterbese. La rete che decide l’incontro porta la firma Taurino. Il giovane rossoblù continua a mostrare un ottimo rendimento in termini realizzativi nell’attuale campionato. I laziali, dal proprio canto, non centrano la prima vittoria stagionale: la classifica non è per nulla incoraggiante per il gruppo allenato da Stefano Sottili. 

Vibonese-Viterbese, poche azioni

La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di parità (foto profilo Facebook ufficiale dei calabresi). Entrambe le formazioni risultano alquanto bloccate impedendo, di fatto, che il match possa sbloccarsi. Minuti iniziali conditi da una forte aggressività, da parte della Viterbese, contro una Vibonese che scruta l’avversario alla ricerca dei giusti varchi. Poco dopo la mezz’ora di gioco Prezioso tenta la giocata dalla distanza ma l’esito non è dei migliori. Al minuto 38 la Viterbese risponde con Vandeputte. Il calciatore ospite cerca di opporsi ad un calcio piazzato deviato dalla barriera ma la palla termina fuori. 

Taurino decide la gara

Nella ripresa la Vibonese alza i ritmi con l’intento di trovare la via della rete. Al 15’ occasione per i rossoblù, che capita sui piedi di Melillo, ma è decisiva la respinta in angolo da parte di Sini. La gara si accende al minuto 20 facendo sorridere la Vibonese. Bubas serve la sfera a Prezioso che, a seguito di un cross, passa efficacemente al compagno Taurino: fanno festa i tifosi di casa. L’occasione per la Viterbese giunge al 31’. Deviazione in area di Roberti e palla che incontra il corpo di un difensore ma la sfera fuori di poco.

Attaccano gli ospiti ma il risultato non cambia

Baldassin, nel finale, fallisce una clamorosa occasione favorendo, di fatto, l’intervento dell’estremo difensore Mengoni. L’assalto assiduo dei laziali non sortisce gli effetti sperati. Vince la Vibonese contro una Viterbese ferma a quota “zero” nella griglia delle vittorie. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *