Altri Sport

Tennis, Rao e Faraone nuovi campioni regionali

MENDICINO (CS) – Allo Sporting club tennis di Mendicino, si sono disputate oggi le finali maschile e femminile dei campionati regionali assoluti.

A giocarsi il titolo, per le donne, due giovanissime promesse del tennis calabrese, Sania Greco e Alessia Rao. Quest’ultima, dopo aver perso il primo set, ha rimontato l’avversaria, concludendo il match col punteggio di 2-6/6-2/6-4. Molto più muscolare ed agonistica la finale maschile che ha contrapposto Francesco Faraone di Reggio Calabria e Andrea Viceconte di Castrovillari. La classifica Fit di Viceconte, 2.4, sulla carta lo dava favorito su Faraone (2.7). Viceconte fa suo infatti il primo set, ma risale velocemente in cattedra Faraone che conquista agevolmente il secondo e terzo set, chiudendo col punteggio finale di 3-6/6-2/6-1.

Niente da fare per i beniamini di casa Bozzo e Misasi, eliminati entrambi in semifinale rispettivamente da Faraone e Viceconte.

Tutti soddisfatti per la buona riuscita della competizione, nonostante le condizioni climatiche dei giorni scorsi che hanno fatto lavorare più del solito gli organizzatori.

In attesa della finale degli ATP FINALS di Londra, anche in Calabria si sogna per il tennis un pezzo di Paradiso!

Cinzia Gullace

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com