TENNIS/ Sporting Mendicino a medaglie nei tornei under, male la serie C a squadre

tennis under regionaliIncoronati nei giorni scorsi i campioni e le campionesse regionali 2016. Il miglior risultato, in campo maschile, va allo Sporting di Mendicino, che si aggiudica due campioni regionali e due vicecampioni: under 12 con la vittoria di Matteo Renato Greco su Simone Mazzotta, e l’under 16 , ancora tutta Sporting con la vittoria di Misasi su Iorio (mentre arriva fino i semifinale Francesco Scarlato). In campo femminile, la Ireni, promessa tennistica calabrese, si aggiudica il titolo contro la Troiano, mentre nell’under 12 Sania Greco fa il pieno, aggiudicandosi il trofeo. Eccezione di queste vittorie tutte cosentine è la tennista Vilma Giannotti, del Garden di Locri che batte facile Alessia Sganga  meritando il titolo di campionessa regionale under 11.

Per l’under 11 maschile è Matteo Sconza del Tc Cosenza a raggiungere la vetta, mentre, per la categoria under 13, il trofeo va a Pistininzi Luca. In campo femminile, la nuova campionessa under 13 è Giulia Faggio insieme a India Barbaro che ha concorso per la categoria under 16.

Per la serie C a squadre, lo Sporting perde contro il club Faraon di Reggio Calabria nel turno di semifinale, su tutte le partite disputate solo Bozzo vince il singolare.

Cinzia Gullace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *