tennistavolo-coppa carnevale

Tennistavolo, a Fiore e Lombardi la Coppa Carnevale di Castrovillari

CASTROVILLARI (CS) – L’ottava edizione della “Coppa Carnevale di Tennistavolo”, inserita nel cartellone della 62ª edizione del grande evento carnascialesco, è stata vinta da Steven Fiore (di Luzzi) per la categoria assoluti, e da Rosario Lombardi (Castrovillari), per la quinta e sesta categoria.

L’evento, che ha portato nella città del Pollino, diversi atleti da tutta la Provincia, è stato organizzato da Giuseppe De Gaio, consigliere regionale FITET Calabria e presidente dell’ ASD Tennis Tavolo Castrovillari. 

Ottimo il livello tecnico degli atleti provenienti  da tutte le 4 società attive sulla provincia  di Cosenza. Presente anche il delegato provinciale Paolo Cucci protagonista anche come giocatore di una grande prestazione in semifinale negli assoluti dove ha prevalso ai vantaggi sul giovane talento Francesco Federico della Asd TT nuova Luzzi (teste di serie n.2 del torneo); in finale Steven Fiore, favorito e teste di serie nr 1, si è aggiudicato il titolo provinciale 2019/2020 iscrivendo il proprio nome nell’albo d’oro con un netto 3-1 proprio su P. Cucci. In semifinale Fiore aveva avuto la meglio con un altro netto 3-1 sull’altro talento luzzese Graziano Chimenti.

Nel 5^/6^ Categoria vince agilmente il favorito Antonio Lombardi dopo il passo falso  di Graziano Chimenti teste di serie nr.2 che si arrende al 5° set ai vantaggi alla puntinata del veterano Aldo Belmonte, protagonista di una grande prestazione anche in semifinale su Antonio Sallorenzo, per poi arrendersi in finale al teste di serie nr 1 Antonio Rosario Lombardi. In semifinale Lombardi ha regolato Domenico De Cicco della asd TT nuova Luzzi. 

Classifica Gara Assoluti:

1° class. Fiore Steven (Luzzi)
2° class. Cucci Paolo  (Spezzano Albanese)
3 ° class. Federico Francesco (Luzzi)
3° class.   Chimenti Graziano (Luzzi)

Classifica Gara Quinta e Sesta categ.

1° Class. Lombardi Rosario ( Castrovillari)
2° Class. Aldo Belmonte ( Castrovillari)
3° Class. De Cicco Domenico ( Luzzi)
3° Class. Sallorenzo Antonio ( Spezzano Albanese)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *