La Tonno Callipo esulta per la prima vittoria: «Ora dobbiamo proseguire su questa strada»

VIBO VALENTIA – Umiltà, concentrazione e cattiveria agonistica. Era andata a Monza all’insegna di questi requisiti la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria in campionato dopo la partenza non facile. Coscione e compagni hanno raccolto al meglio gli input provenienti da coach Lorenzo Tubertini togliendosi di dosso giacca e cravatta e indossando la tuta da lavoro. Approccio pragmatico ad una gara non semplice, vedasi primo set. Monza avanti con Shoji super al servizio. Ma i giallorossi non si scompongono e mantengono il loro ritmo di gioco. Una vittoria voluta, cercata grazie alla cultura del lavoro e trovata grazie alla buona attitudine mostrata in campo dai vari Jacopo Massari e Luca Presta. Dalla panchina coach Tubertini ha trovato linfa vitale con due belle e confortanti prestazioni che hanno accresciuto il livello del gioco in tutti i fondamentali. Una Tonno Callipo che curiosamente ha colto il primo successo stagionale alla quarta giornata così come è avvenuto la scorsa stagione. E se nella SuperLega 2016-17 il primo successo arrivò in casa della Revivre Milano, quest’anno a pochi km di distanza si è avuto lo stesso remake.

Tornando al match contro il Gi Group Monza ecco il pensiero nel post-partita di due protagonisti della partita, Jacopo Massari e Pieter Verhees.

«Siamo partiti un po’ contratti sbagliando tanto – così Jacopo Massari dopo la sfida di Monza-, soprattutto in battuta mentre loro facevano facilmente cambio palla. Poi siamo stati bravi noi a cambiare e a prenderci questa partita che è il frutto di mesi di lavoro in palestra. Sono contento di essere entrato e dell’opportunità che ho avuto; ho dato il mio contributo alla squadra e per me questo è un aspetto molto importante».

VIDEO – MASSARI https://www.youtube.com/watch?v=CC5rkuviFtk&feature=youtu.be

«Siamo partiti un po’ tesi anche perché il palleggiatore di Monza ha fatto davvero una bella serie in battuta – dichiarato invece Pieter Verhees -. Però noi non abbiamo mai mollato continuando a giocare e già alla fine del primo set ci eravamo avvicinati a loro. Poi dal secondo set in poi siamo cresciuti, dimostrando di essere padroni della partita. Ora dobbiamo continuare su questa strada perché la stagione è molto lunga e perché in questo periodo si gioca ogni tre giorni e dobbiamo farci trovare pronti».

VIDEO – VERHEES https://www.youtube.com/watch?v=Yk-_ZxFKfIw&feature=youtu.be

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *