Tonno Callipo, domani arriva Verona per l’andata dei quarti Challenge

VIBO VALENTIA – Rigenerata dopo la vittoria in Gara 3 degli ottavi di finale Play Off Challenge UnipolSai contro Sora, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si prepara ad affrontare con rinnovata fiducia ed entusiasmo la serie dei quarti di finale contro la Calzedonia Verona. Settimana di lavoro importante per staff tecnico e squadra con l’obiettivo di fornire la migliore prestazione possibile contro gli scaligeri. Coach Fronckowiak punta molto sul buono stato di forma, soprattutto dei due posti 4 Lecat e Massari, entrambi in doppia cifra nel match contro i laziali. Ma il tecnico brasiliano punta molto anche sull’esperienza play off di giocatori dalla grande esperienza come Coscione e Marra abituati a giocare questo tipo di partite. Ultimo allenamento oggi pomeriggio al PalaValentia prima della rifinitura mattutina di domani.

Il pre-gara di Deivid Junior Costa

«Per noi quella di domani contro Verona è una finale – dichiara Costa alla vigilia del match -. Sarà un match duro sopratutto perché loro hanno un ottima battuta e una buona correlazione muro-difesa, ma noi dopo la vittoria contro Sora siamo carichi e determinati a fare il meglio possibile».

La conferenza completa di Costa qui https://www.youtube.com/watch?v=cQ4B7v2A5g0&feature=youtu.be

Gli avversari

La compagine scaligera guidata in panchina da coach Grbic si presenta ai quarti Play Off Challenge UnipolSai dopo l’eliminazione dai quarti di finale Play Off Scudetto UnipolSai. Sconfitta in Gara 3 dalla Diatec Trentino, la Calzedonia Verona ha dunque dovuto abbandonare il sogno di raggiungere la semifinale scudetto ed entrare tra le prime quattro del Campionato. Ma Verona arriva anche dall’eliminazione in semifinale di Coppa Cev per mano dei turchi dello Ziraat Bankasi Ankara (l’attuale compagine nella quale milita l’ex schiacciatore giallorosso Oleg Antonov). Non la migliore situazione fisica e mentale, dunque, per Birarelli e compagni che arriveranno a Vibo Valentia oggi nel tardo pomeriggio dopo un viaggio in treno fino a Napoli e in autobus dal capoluogo campano fino a Vibo Valentia. Una Calzedonia Verona che però punta a fare bene e a vincere il Play Off Challenge per poter essere nuovamente ai nastri di partenza la prossima stagione in una coppa europea.

I PROBABILI “STARTING-SEVEN

Difficile ipotizzare la formazione iniziale sulla quale punterà il tecnico ospite Grbic. In casa Tonno Callipo, coach Fronckowiak potrebbe schierare la medesima formazione di partenza vista contro Sora in Gara 3 con Coscione al palleggio, Patch opposto, Costa e Verhees al centro, Lecat e Massari in posto 4, Marra libero.

ARBITRI

A dirigere la sfida ecco la coppia arbitrale composta da Alessandro Tanasi e Gianfranco Piperata. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *