Ottavi PO Challenge UnipolSai, Tonno Callipo ko a Sora. Si decide tutto in Gara 3

Biosì Indexa Sora – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-1 (25-14, 8-25, 25-23, 25-20)

Biosì Indexa Sora: Seganov 2, Rosso 10, Caneschi 10, Duncan-Thibault 9, Nielsen 23, Mattei 7, Santucci (L), Mauti (L), Fey 3, Marrazzo 1. N.E. Farina, Lucarelli, Penning, Petkovic. All. Barbiero.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Coscione 4, Lecat 11, Costa 4, Patch 11, Massari 10, Verhees 11, Torchia (L), Marra (L), Domagala 1, Presta 0, Felix Jr 0, Izzo 0. N.E. Corrado. All. Fronckowiak.

ARBITRI: Canessa, Talento.

NOTE – durata set: 17′, 19′, 30′, 35′; tot: 101′.

Niente da fare per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. In Gara 2 degli ottavi di finale Play Off Challenge UnipolSai, i giallorossi vengono sconfitti dalla Biosì Indexa Sora con il punteggio di 3-1.

La gara

La Tonno Callipo che ha sbagliato l’approccio alla gara (non pervenuta nel primo set), ma che si è ripresa bene nel corso del secondo set in cui ha dominato l’avversario. Poi nel terzo e quarto set è mancato il guizzo decisivo per poter andare avanti nel conto dei set o per provare ad acciuffare il tie-break. Sora, senza Petkovic (infiammazione al polso della mano destra) e Santucci (influenzato), è riuscita, dunque, a sopperire alla mancanza del suo bomber e dell’esperto libero. Al fischio d’inizio coach Fronckowiak ha confermato lo schieramento sceso in campo in Gara 1 con Coscione al palleggio, Patch opposto, Costa e Verhees al centro, Lecat e Massari in posto 4, Marra libero. Il tecnico di casa Barbiero ha risposto con Seganov in regia, Duncan-Thibault opposto, Caneschi e Mattei al centro, Rosso e Nielsen di banda, Mauti libero. Parte male la Tonno Callipo subito sotto 4-0 con Coscione e compagni che non trovano i giusti equilibri. Sora prende il largo portandosi sul 20-10 e vincendo il set 25-14 dopo l’errore al servizio di Costa. La situazione si capovolge nel secondo set: Tonno Callipo padrona del campo con Costa in battuto ad imprimere la prima forte accelerazione: 4-11 per i giallorossi. Poi è il turno dai nove metri di Massari ad ampliare il divario con i giallorossi addirittura avanti 7-20 e con Verhees sugli scudi. Il set si chiude 8-25 per Coscione e compagni. Terzo set con i padroni di casa avanti, ma con la Tonno Callipo brava più volte a ricucire lo svantaggio senza però mai trovare il guizzo decisivo. E così Sora conquista il set 25-23. Quarto set a corrente alternata: bene la Tonno Callipo nella fase iniziale, ma è Sora che nella parte centrale ribalta la situazione portandosi avanti 18-13. I giallorossi non riusciranno più a rientrare subendo nel finale i colpi di uno scatenato Nielsen autore del punto finale (25-20 per i padroni di casa).

Prossima sfida

La serie, dunque, si deciderà domenica prossima in Gara 3. Appuntmento alle ore 18,00 al PalaValentia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *